Home Musica Al Festival di Sanremo 2021 con l’azienda agricola Punzi

Al Festival di Sanremo 2021 con l’azienda agricola Punzi

by Federica Milito

Noemi: dagli albori agli esordi

Veronica Scopelliti, meglio nota come Noemi, nasce a Roma il 25 gennaio 1982. Già all’età di sei anni capisce che la sua strada è quella della musica. Inizia a suonare il pianoforte, ad 11 la chitarra e, successivamente, a comporre i suoi primi testi.

Dopo le Superiori si iscrive al DAMS dell’Università degli Studi Roma Tre, si laurea a pieni voti e inizia seriamente a pensare anche ad un probabile futuro come sceneggiatrice o regista.

L’anno della svolta musicale è il 2008, quando Noemi decide di partecipare a X Factor. Nella seconda edizione del programma, il favore popolare è quasi tutto per la bella Veronica che sotto l’ala di Morgan cresce sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’immagine. Noemi, però, non vince ed esce prima dei pronostici. Tuttavia, dopo l’eliminazione, non è soltanto più Morgan ad essere convinto delle sue grandi capacità canore: in molti, infatti, si sono accorti del suo talento.

Arrivata a questo punto, è la stessa Noemi a comprendere che è giunto il momento di tentare il tutto per tutto: pubblica nel 2009 il singolo “Briciole”, dal quale, la cantante, ottiene grandi soddisfazioni. Successivamente, cavalca l’onda del successo e vince un Wind Music Award come giovane talento della musica. Nello stesso anno pubblica Sulla mia pelle, il suo primo vero album.

Inevitabile e meritata è la partecipazione della cantante a Sanremo nel 2010 con il singolo “Per tutta la vita”. Torna, poi, sul palco dell’Ariston nel 2012 con “Sono solo parole”, nel 2014 con “Bagnati dal sole” e nel 2016 con “La borsa di una donna”. Infine, è stata inserita anche fra i big dell’edizione 2018, con il brano “Non smettere mai di cercarmi”.

Per la 71esima edizione del Festival di Sanremo, la bella cantante salirà, nuovamente, sul palco dell’Ariston presentando il brano “Glicine” che anticipa il nuovo album di inediti.

Punzi: dal seme alla tavola

L’amore per la terra, tramandato, come da buona tradizione agricola, di generazione in generazione, è alla base del successo del gruppo Punzi. L’azienda si contraddistingue per la sua passione verso un’agricoltura sempre più specializzata e professionale.

Nel corso del tempo, i valori guida del gruppo, hanno portato ad investire in un’agricoltura sempre più attenta ai continui cambiamenti di mercato; il tutto nella verdeggiante e splendida Piana del Sele, dove gli impianti, all’avanguardia e tecnologici, sono alla base della produzione di ortaggi e di verdure d’altissima qualità.

Oltre alla qualità, certificata secondo gli standard ed in continua evoluzione, nel cuore della Piana del Sele, le produzioni della “Chiana”, sono da sempre conosciute per le loro caratteristiche di altissimo valore nutrizionale e per la genuinità ed autenticità dei sapori.

Infine, la grande attenzione in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente ha portato, anno dopo anno, ad una gestione sempre più accurata di questi temi, grazie a tanto impegno e coordinamento.

Dal 28 febbraio al 6 marzo saremo al Festival di Sanremo in collaborazione con Tv Oggi e La Città di Salerno. Seguici!