Home CulturaPop Culture Nuovi nelle sale – Avengers: Infinity War

Nuovi nelle sale – Avengers: Infinity War

by Rossella Pisaturo

Grande debutto per il film più atteso dell’anno diretto da Anthony e Joe Russo Avengers: Infinity War“, uscito ieri 25 aprile 2018 nelle sale italiane, superando così il penultimo capolavoro firmato Marvel “Black Panther”  del 14 febbraio scorso. La squadra di supereroi si è riunita pochi giorni fa a Los Angeles in occasione dell’anteprima mondiale riscuotendo molto successo, non sorprende dunque il record d’incassi al botteghino che ha raggiunto in un solo giorno quasi 3 milioni d’euro.

Robert Downey Jr per questa nuova uscita ha emozionato tutti i fans della saga: 

Il passato per me rappresenta 30 anni di dipendenza e disperazione, il presente è questo momento di gloria e il futuro nonostante sia sempre incerto e indefinito, direi che può solo migliorare: non esiste nessuna competizione tra noi attori del cast. Facciamo tutto questo per noi ma soprattutto per voi.

Protagonista di questa diciannovesima pellicola è Thanos (Josh Brolin) un potente tiranno, il cui obiettivo è conquistare le sei gemme dell’infinito per avere totale controllo sull’universo che verrà però ostacolato dagli Avengers, divisi dopo le sorti di “Captain America: Civil War“,e dal team dei Guardiani della Galassia. Presenti nel cast Robert Downey JrMark Ruffalo, Chris EvansChris HemsworthScarlett JohanssonTom HollandChris Pratt Zoe Saldana. Nella scena finale dopo i titoli di coda ritroviamo Nick Fury (Samuel L. Jackson) che invia una richiesta d’aiuto ad un nuovo attesissimo supereroe.

Sono già iniziate da circa un anno, le riprese del prossimo sequel ancora senza titolo, che verrà distribuito il 3 maggio 2019. Non ci resta che aspettare!