Home Musica PACO WURZ: Arriva oggi il duetto con Chiara in “Follow The Summer”!

PACO WURZ: Arriva oggi il duetto con Chiara in “Follow The Summer”!

by Andrea Picariello

È uscito oggi su tutti i digital stores e in rotazione radiofonica l’inedita collaborazione tra Paco Wurz e Chiara.

Paco Wurz è un nome del tutto sconosciuto al panorama musicale, questo è infatti il suo primo singolo ma su di lui si sa veramente poco. Vi possiamo soltanto dire che è un Dj e produttore italiano ma con residenza a Londra, ha rilasciato poi queste dichiarazioni:

Ho collaborato con diversi artisti italiani in questi anni, dalle innegabili caratteristiche internazionali. Con questo nuovo percorso artistico vorrei avventurarmi con Voi e con Loro oltre i confini immaginari che delimitano un luogo da un altro, partendo dall’estate“.

Dalle indiscrezioni uscite negli scorsi giorni pare che dietro al personaggio di Paco Wurz si nasconda Fortunato Zampaglione, l’acclamatissimo autore di numerosi successi degli ultimi tempi, tra cui si annoverano L’amore esiste e Battito di ciglia di Francesca MichielinVolevo te di Giusy FerreriGuerriero e Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni e Cieli Immensi di Patty Pravo (premio della critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2016).

Chiara invece è un volto ben più noto: ha trionfato alla sesta edizione del talent show X Factor e ha due partecipazioni al Festival di Sanremo sul suo curriculum. È la bravissima interprete di Due Respiri (singolo multiplatino in Italia), Straordinario (5° a Sanremo 2015 e disco di Platino) e di Over the rainbow (cover presentata durante X Factor che le valse una meritatissima standing ovation e il disco d’Oro). Ha inoltre ricevuto elogi da parte di Mina e di artisti internazionali come Steve Edwards.

Il brano, Follow the summer (pubblicato dalla Sony), è un brano lounge/soft house che vede il ritorno alla lingua inglese di Chiara. C’è da dire che questo sound è quello che, secondo il sottoscritto, si addice di più alla sua vocalità. Vi piace il brano? fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!