Home Musica PITBULL: È stato rilasciato il videoclip di “Sexy Beaches” con Chloe Angelides

PITBULL: È stato rilasciato il videoclip di “Sexy Beaches” con Chloe Angelides

by Andrea Picariello

Che estate sarebbe stata senza Pitbull? Fuori il videoclip di “Sexy beaches” con Chloe Angelides!

Pitbull è uno dei rapper internazionali più famosi di tutti: nativo di Miami da immigrati cubani, ha debuttato nel 2001 ma il successo planetario è arrivato solo nel 2009 con il singolo I Know You Want Me (Calle Ocho), contenuto nel quarto album dell’artista Rebelution.

Il primo singolo ad agguantare la prima posizione della Billboardo Hot 100 è Give me everything del 2011, in collaborazione con Ne-YoNayer e Afrojack. Il brano raggiunge il vertice in moltissimi paesi (in Italia si fermerà alla numero 4, ma verrà certificato doppio disco di Platino).

Un’altra smash hit è sicuramente Timber, pubblicata nel 2013 dall’EP Meltdown e che vede il featuring della cantante Kesha. Anche questo singolo ottiene il primato in USA e nel Regno Unito, in Italia invece come picco massimo registra la settima posizione, venendo certificata con ben tre dischi di Platino!

Nel 2014 è stato selezionato dalla FIFA e dalla Sony come cantante dell’inno ufficiale del Campionato Moldiale di Calcio 2014, il singolo s’intitola We Are One (Ole Ola), in collaborazione con Jennifer Lopez e la cantante brasiliana Claudia Leitte. La canzone è stata inclusa nell’ottavo album di Pitbull, intitolato Globalization.

La particolarità delle canzoni di Pitbull è che in quasi ognuna di esse pronuncia o uno dei suoi soprannomi (Lil’ ChicoMr. 305 e Mr. Worldwide) o il termine Dale.

È tornato con un nuovo, esplosivo videoclip: è di un’ora fa infatti il rilascio del video del nuovo singolo Sexy beaches contenuto nell’ottavo album Globalization (completamente in lingua inglese) e cantato con la cantautrice americana Chloe Angelides.

Intanto iniziano a trapelare informazioni riguardo al nuovo album di PitbullClimate Change, infatti saranno numerose le collaborazioni presenti nel disco. I nomi filtrati fino ad ora sono: Jason DeruloJennifer Lopez , OMILeona LewisPrince Royce e Stephen Marley.