Home Sport Prematch Salernitana – Perugia

Prematch Salernitana – Perugia

by Andrea Picariello

La Salernitana si deve riprendere dalla mini crisi occorsa nelle ultime partite giocate che l’ha portata ad uscire dalla zona playoff.
Dopo la seconda sconfitta consecutiva (e dopo anche vari pareggi evitabili), Mister Bollini e il presidente Claudio Lotito hanno mandato ad inizio settimana la squadra in ritiro “punitivo” per cercar di rimediare alla situazione che sta affliggendo i granata e per tornare ad uno stato di forma quanto meno accettabile. Se quest’ultimo avrà avuto effetto si saprà soltanto nella partita di domani in scena allo Stadio Arechi contro il Perugia.

Per fortuna di Bollini sono tornati un paio di elementi dall’infermeria che insieme a quelli già tornati la scorsa settimana potrebbero dare il cambio a quei giocatori che ultimamente sono sembrati non al massimo della forma fisica. In difesa torna Gabriele Perico che però dovrebbe andare in panchina con la linea difensiva titolare che dovrebbe essere composta da Pucino, Schiavi, Mantovani e Vitale (sempre se Bollini decida di optare per la difesa a 4 provata insistentemente negli ultimi allenamenti a discapito di una linea a 3 che nelle ultime partite non ha dato sicurezza).

Il centrocampo, invece, è la zona che è sembrata più affaticata durante l’ultima partita e quindi più in dubbio per il Mister. Dovrebbe tornare tra i titolari Kiyine che si gioca il posto con Gatto; invece la fascia sinistra è cerca di un proprietario fisso tra Alex e Vitale (quest’ultimo nel caso si tornasse alla difesa a 3). Nelle posizioni centrali dovrebbe riposare Minala, apparso molto opaco nelle ultime partite, con uno tra Rizzo o Odjer che andrebbe a completare la linea centrale insieme a uno tra Ricci, diffidato ed ex di turno, o Signorelli (dubbio sempre relativo a quale modulo verrà scelto).

Gli interpreti dell’attacco, a confronto degli altri due reparti, dovrebbero essere gli stessi anche se verrà rivoluzionato il modulo: molto probabile il ritorno del fantasista Mattia Sprocati nell’undici titolare e dovrebbe farlo insieme ai “Due Alessandro”, Rossi e Rodríguez. A loro sopratutto l’arduo compito di riportare la vittoria all’ombra dell’Arechi.

Il match, valido per la 18° Giornata di Serie B, che si giocherà domani è stata anticipata di un’ora, quindi alle 14.00.
La metropolitana di Salerno, inoltre, sarà chiusa dalla tarda mattinata fino alle 17.00 (per consentire il ritorno dei tifosi) per problemi d’ordine pubblico che potrebbero insorgere visto anche l’affluenza del weekend per le Luci d’Artista.

Curiosità della partita il ritorno di un ex giocatore della Salernitana, Roberto Breda, da avversario come allenatore della squadra umbra.