Home Sport Prepartita 20°/22° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

Prepartita 20°/22° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

by Andrea Picariello

ECCELLENZA CAMPANIA: GIRONE B (20° GIORNATA)

SOLOFRA CALCIO – BATTIPAGLIESE 1929

La Battipagliese che arriva rinfrancata dalla vittoria interna per 2-1 contro il Costa d’Amalfi, nella giornata di domenica è attesa allo stadio Gallucci di Solofra. La squadra di Battipaglia cercherà di avere la ragione del campo contro il Solofra per cercare di uscire definitivamente dalla zona playout. Distanza in classifica che, però, non è molta tra queste due squadre con la franchigia dell’avellinese con soli tre punti in più sulla diretta avversaria di giornata. Avrà la meglio quindi chi ha più motivazioni per far bene.

AGROPOLI 1921 – SS NOLA 1925

Piccolo passo falso nell’ultima giornata per l’Agropoli, pareggiando per 1-1 in casa del Sant’Agnello, che così facendo si è fatta scippare la vetta della classifica (rea anche la vittoria in contemporanea del Sorrento). Squadra che quindi si vorrà rifare in casa contro il Nola. Difficile, però, che la franchigia cilentana riesca a riprendersi la vetta durante la prossima giornata; non per la partita che l’attende (i favori del pronostico sono dalla loro) ma per la partita che attende la diretta concorrente alla promozione diretta. Il Sorrento è atteso dal match tra le mura amiche contro l’Audax Cervinara, partita che difficilmente sbaglierà. Agropoli che è comunque chiamata a vincere la prossima giornata per non perdere la scia della squadra sorrentina.

SERIE D (22° GIORNATA)

GIRONE H

POLISPORTIVA SARNESE 1926 – CAVESE 1919

Altra serie, altra squadra nostrana che insegue essendo anche la Cavese all’inseguimento della capolista. La squadra di Cava de’ Tirreni ha però vinto l’ultima giornata per 2-0 in casa contro il Team Altamura. Vittoria che però non è bastata vista la contemporanea vittoria dell’attuale primo classificato, il Potenza. Quindi inseguimento che continua per la Cavese che è chiamata a vincere nella prossima giornata in casa della Sarnese. Vittoria che se andasse in porto, porterebbe la squadra attualmente seconda classificata a -1 dalla vetta (sempre se la prima non faccia alcun punto per questa giornata).

GIRONE I

EBOLITANA CALCIO 1925 – NOCERINA 1910

Tempi sempre più oscuri per l’Ebolitana che dopo la sequela di pareggi negli ultimi incontri, la giornata scorsa è arrivata anche una sconfitta per mano della Sancataldese (3-2 in casa della squadra siciliana). La franchigia della Piana del Sele è quindi chiamata a rifarsi nella prossima giornata in casa contro la Nocerina. Match, però, dal pronostico per niente facile per la squadra che al momento ristagna in zona playout. La squadra di Nocera è al momento una delle squadre più in forma del campionato e venderà cara la pelle. Tralasciando per un momento il lato tecnico, le motivazioni di entrambe le squadre sono elevate: l’Ebolitana vuole far punti per cercare di uscire poi dalla zona spareggi salvezza; con intenti diversi invece la Nocerina vuole portarsi a casa la vittoria per continuare a rimanere nel treno playoff. Vedremo quindi chi la sfangherà in un match che promette molto.