Home Musica RUDIMENTAL: fuori “These Days” con Macklemore, Jess Glynne e Dan Caplen!

RUDIMENTAL: fuori “These Days” con Macklemore, Jess Glynne e Dan Caplen!

by Andrea Picariello

Ascolta ora su Radio Castelluccio “These Days“, il nuovo singolo dei Rudimental con Macklemore, Jess Glynne e Dan Caplen!

Avevamo lasciato i Rudimental mentre alla radio riecheggiavano ancora le note della coinvolgente raffinatezza di Lay it all on me, pubblicata in coppia con Ed Sheeran e certificata doppio disco di platino in Italia; e oggi li ritroviamo con These days, brano dai featuring importanti come il rapper Macklemore, la strepitosa voce Jess Glynne e la star emergente del R’n’B Dan Caplen.

Ed è proprio These days che anticipa l’uscita del terzo e attesissimo disco del gruppo, che seguirà la pubblicazione del precedente progetto discografico, We the generation, che oltre a Lay it all on me conteneva altri brani di grande pregio come Rumor mill (con Anne-Marie e Will Heard), Too cool (con Ella Eyre) e Common emotion (con MNEK).

Nonostante la leggera svolta pop presente nel nuovo singolo (prodotto da John Ryan e pubblicato da Major Toms/Atlantic Records), la caratteristica del ritornello incalzante drum and bass, che ha portato i Rudimental alla notorietà internazionale, resta invariata.

Tutto è partito da Caplen che già in passato aveva lavorato con i Rudimental. La demo della traccia è stata preparata nel 2016, e durante una session a Los Angeles è stata fatta ascoltare al rapper di Seattle Macklemore, che ne rimase subito colpito. Si è aggiunta poi Jess Glynne, che lo scorso anno ha registrato le sue parti vocali.

In attesa di scoprire altre novità sul prossimo disco dei Rudimental godiamoci il bellissimo videoclip di These Days, diretto da Johnny Valencia.