Home Sport Prepartita 28°/30° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

Prepartita 28°/30° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

by Andrea Picariello

ECCELLENZA CAMPANIA: GIRONE B (28° GIORNATA)

S.S. NOLA 1925 – BATTIPAGLIESE 1929

La Battipagliese che arriva rinfrancata dalla brillante vittoria interna per 4-0 ottenuta contro il Sant’Agnello nella giornata di domenica è attesa per il match in casa del Nola. La squadra di Battipaglia cercherà di avere la ragione del campo per cercare di portare a casa quei punti che le permetterebbero di rosicchiare posizioni per cercare nelle prossime giornate di uscire dalla zona playout. Scontro che mette a confronto una squadra attualmente in zona di alta classifica (Nola che al momento è in zona playoff) con una squadra che è invischiata nella lotta salvezza.

AGROPOLI 1921 – PALMESE

L’Agropoli rimane salda al secondo posto dopo il pareggio della giornata precedente ed affronterà il match interno contro la Palmese per consolidare ancor di più la propria posizione in classifica. Difficile, però, che la franchigia cilentana riesca a riprendersi la vetta durante la prossima giornata (il Sorrento è ancora a 5 punti di distanza). Ma un risultato positivo per l’Agropoli ed un contemporaneo risultato negativo per la squadra napoletana, potrebbero riaprire i giochi per la promozione diretta che potrebbe far diventare questo finale di stagione più interessante che mai.

SERIE D (30° GIORNATA)

GIRONE H

TARANTO 1927 – CAVESE 1919

Match che potrebbe essere rivelatore per gli spareggi promozione che saranno tra poche settimane . Taranto – Cavese è una partita che coinvolge due delle quattro franchigie che con un’altissima probabilità, con poche giornate rimanenti alla fine della regular season, andranno a darsi battaglia anche nei playoff per un posto in Serie C. Entrambe le squadre sono sembrate in forma durante l’ultima giornata con una vittoria a testa. Quindi non ci resta che attendere questa curiosa anteprima degli incontri della postseason.

GIRONE I

EBOLITANA CALCIO 1925 – MESSINA CALCIO

Ebolitana che è parsa quasi rassegnata al proprio destino dopo il pareggio esterno dell’ultima giornata. Destino della franchigia biancoazzurra con molta probabilità i playout per provare a salvarsi. Ma ci sono ancora quattro giornate da giocare e la squadra di Eboli deve necessariamente rialzare la testa e continuare a provarci con la matematica della classifica che è ancora dalla loro parte.  Avversario di giornata sarà il Messina che è atteso in casa Ebolitana. Squadra siciliana che invece arriva da una vittoria interna.