Home Spettacolo Creed 2 : Nuova Sfida tra Stallone e Lundgren

Creed 2 : Nuova Sfida tra Stallone e Lundgren

by Andrea Picariello
Sylvester Stallone è pronto ad indossare di nuovo i panni di Rocky Balboa in Creed 2. Creed – nato per Combattere, ha infatti incassato circa 180 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo grande successo al cinema. Lo spin-off della celebre saga vede come protagonista Adonis Creed, interpretato da Michael B. Jordan, figlio di Apollo che è stato prima rivale e poi amico di Rocky. Cresciuto in un riformatorio, decide di intraprendere la carriera da pugile come il defunto padre e per farlo cerca aiuto proprio nel vecchio Rocky che trascorre, ormai, i suoi giorni nel ricordo di Adriana. Inizialmente non accetta la richiesta del giovane Creed, ma successivamente di fronte alle sue insistenze decide di allenarlo, rientrando nuovamente nel giro della boxe. Apollo inizia così a sfidare pugili di basso rango fino ad ottenere un match valevole per il campionato del mondo. Durante l’allenamento a seguito di controlli medici Rocky scopre di avere un linfoma, lo stesso che ha portato via la sua amata Adriana, e per avere una speranza di sopravvivenza deve sottoporsi al processo di chemioterapia. Rocky decide, così, di affrontare questa ennesima sfida, la più dura, e con l’aiuto di Adonis riesce a vincerla dopo tante sofferenze.
Il film è stato accolto molto positivamente dalla critica e l’interpretazione di Stallone è stata definita come una delle migliori della sua carriera. Grazie a questa sua performance ha vinto il Golden Globe nel 2016 ed è stato candidato all’Oscar vedendosi, però, soffiare la tanto ambita statuetta da Mark Rylance contro ogni pronostico.
Nell’ottobre 2017, il 71enne attore americano ha dichiarato la messa in produzione del sequel fissando la data di uscita per il 21 novembre 2018 confermando, inoltre, il ritorno di Dolph Lundgren nel ruolo del russo Ivan Drago.
Proprio l’attore svedese è stato il primo ha postare un video del suo allenamento per la parte sul suo account Instagram.

Getting ready for something big! ???? @officialslystallone #Creed2 #IvanDrago

Un post condiviso da Dolph Lundgren (@dolphlundgren) in data:

Stallone ha subito risposto, a sua volta, con un video che lo riprende mentre esegue delle trazioni con un peso da 45 chili.

Another easy workout! You’re only as old as you and your joints feel!LOL

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

Non male per un “ragazzo” di 71 anni. In molti lo hanno letto come un messaggio per tutti coloro che continuano ad annunciare la sua morte. L’ultima fake news risale allo scorso 19 febbraio quando sul web è comparsa una foto che annunciava la sua scomparsa a causa di un cancro, notizia prontamente smentita dal diretto interessato.
In questi giorni sono iniziate le riprese della pellicola diretta da Steven Caple Jr. che seguirà le vicende del giovane Adonis Creed alle prese con un nuovo avversario, il figlio di Ivan Drago. Sono già state pubblicate le prime foto dal set che vedono Dolph Lundgren vicino all’iconica scalinata del museo dell’arte di Philadelphia e il pugile Florian Munteanu, nel ruolo del figlio del pugile russo.

Qui, invece, il video pubblicato da Sly.

A new KING OF THE RING … @creedmovie @mgm_studios @wbcboxing @rockybalboa.1976 @slystalloneshop

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

Le aspettative attorno al film sono alte e Sylvester Stallone cercherà in tutti i modi di vincere quell’Oscar che potrebbe essere il fiore all’occhiello della sua straordinaria carriera. Nel complesso le premesse sembrano quelle giuste, non ci resta altro che attendere fino al 21 novembre, intanto eccovi il teaser trailer.