Home Sport Prepartita 29°/31° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

Prepartita 29°/31° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

by Andrea Picariello

ECCELLENZA CAMPANIA: GIRONE B (29° GIORNATA)

BATTIPAGLIESE 1929 – AUDAX CERVINARA 1935

La Battipagliese arriva da un 1-1 fuori casa contro il Nola e attende in casa il Cervinara che viene da una vittoria casalinga per 2-0. La partita che avrà luogo nel consueto stadio Luigi Pastena di Battipaglia, vedrà quindi confrontarsi due squadra che occupano gli opposti antipodi della classifica. A due giornate dalla fine la squadra bianconera è a -6 dalla zona salvezza che ormai vuol dire playout nella postseason sicuri per ottenere la salvezza.

SORRENTO 1945 – AGROPOLI 1921

Match che potrebbe valere tutta la stagione fatta finora per l’Agropoli. Domenica lo scontro per il vertice contro il Sorrento che al momento detiene il primo posto. Ma la squadra cilentana è lì a -3 punti e con una vittoria in terra napoletana si porterebbe lei stessa in prima posizione a discapito del Sorrento. Quindi fari puntati sullo Stadio Comunale Italia di Sorrento per la partita che con ogni probabilità ci dirà in anticipo la vincitrice del campionato.

SERIE D (31° GIORNATA)

GIRONE H

CAVESE 1919 – SPORTING FULGOR

La Cavese, attualmente al secondo posto, continua ad inseguire l’attuale prima classificata perdendo però in casa del Taranto per 2-1. Con la motivazione di rifarsi cercherà di avere ragione del campo nel prossimo incontro in casa contro lo Sporting Fulgor. Cavese che oltre il favore del campo, avrà anche dalla sua il favore del pronostico giocando contro la squadra ultima classificata. Una probabile vittoria porterebbe la squadra salernitana a -6 dalla prima posizione con altre tre giornate per cercare di raggiungere il sogno promozione diretta.

GIRONE I

ROCCELLA – EBOLITANA CALCIO 1925

L’Ebolitana non riesce a vincere più pareggiando l’ennesima partita, questa volta in casa contro il Messina con uno scialbo 0-0. Per cercare la salvezza diretta senza passare dagli spareggi eliminatori, deve necessariamente cercare di tornare alla vittoria nel prossimo incontro in casa della Roccella. Vero e proprio scontro salvezza quello che attende le due squadre: entrambe occupano la zona playout con un solo punto a separarle. La squadra biancoazzurra è a – 9 dalla zona salvezza diretta e con quattro partite ancora da giocare dovrà anche avere una buona dose di fortuna per i match delle dirette concorrenti per poter continuare a sperare.