Home Senza categoria Rcs75 al Festival di Sanremo 2024 con Beta Cavi!

Rcs75 al Festival di Sanremo 2024 con Beta Cavi!

La città dei Fiori ci aspetta ed Rcs75 è pronta ad essere protagonista di Radio Casa Sanremo con Beta Cavi

by Lucia Odierna

 È realtà. Emma torna a Sanremo.

Non aspettavamo altro che l’opportunità di rivederla in gara sul palco dell’Ariston, quello stesso palco su cui ha trionfato nel 2012 con il brano “Non è l’inferno”.

Per la cantante questa del 2024 è la quarta partecipazione al Festival e lo farà con l’inedito “Apnea“.

La canzone è stata scritta da Emma Marrone, Paolo Antonacci, Jvli (Julien Boverod) e Davide Petrella.

Il brano tra la dance, l’elettronica e il cantautorato anni Ottanta, melodicamente ritmato e raffinato, parla di una sensazione unica (forse nata da un’amore) a cui non si vuole rinunciare, perché completamente differente da ciò che si vive quotidianamente.

LA STORIA DI EMMA AL FESTIVAL SANREMESE

Il 2011 è un anno molto speciale, in quanto Emma per la prima volta è in gara al Festival della musica italiana  insieme ai Modà con il brano “Arriverà” che  si piazza sul secondo gradino del podio.

A dieci anni dal trionfo con Non è l’inferno, Emma prende parte alla competizione con il brano “Ogni volta è così”. Nell’anno in cui a vincere sono i Maneskin con “Zitti e buoni”.

Emma Marrone a Sanremo è salita sul palco non solo come cantante in gara, ma anche come presentatrice e ospite. Per procedere con ordine, nel 2015 affianca Carlo Conti insieme ad Arisa e Rocio Munoz Morales alla conduzione della 65esima edizione del Festival, mentre nel 2020 è ospite dell’evento insieme ad altri interpreti del film “Gli anni più belli” e al regista dell’opera, Gabriele Muccino. Naturalmente non manca lo spazio per un medley di alcuni successi della cantante.

Ritroviamo Emma all’Ariston già l’anno successivo, quando è presente nella terza serata ancora come ospite, questa volta per comporre insieme a Monica Guerritore e ad Achille Lauro uno dei quadri di quest’ultimo. Inoltre, nel corso della quarta serata canta con Alessandra Amoroso, anche lei ospite, il brano “Pezzo di cuore”.

Infine arriva la partecipazione al Festival di Sanremo 2023, con Emma che insieme a Laura Marzadori accompagna Lazza nella serata dedicata alle cover sulle note del brano “La fine” di Nesli.

Siamo sicuri che anche quest’anno la sua musica saprà stupirci ed emozionarci.

Rcs75 protagonista di Radio Casa Sanremo con Beta Cavi S.r.l. azienda specializzata nella produzione di svariate serie di cavi, per usi ed applicazioni diverse, nei più diffusi segmenti di mercato.

In Beta Cavi lavora un team di ricerca e sviluppo, che grazie alla collaborazione con i più grandi produttori di apparati, riesce ad offrire ai suoi clienti soluzioni sempre innovative e caratterizzate da una forte innovazione tecnologica.

Impegnata da anni nei comitati tecnici per la stesura delle norme, contribuisce nella diffusione della conoscenza tecnica attraverso seminari formativi, in partnership con i maggiori players internazionali di apparecchiature,  che si tengono presso le sedi dei rispettivi ordini professionali.

Il grande valore aggiunto che Beta Cavi garantisce, è la continua assistenza nella scelta del giusto prodotto da installare a progettisti, installatori e clienti.

Seguici sui nostri canali social, in DAB e in Radiovisione per scoprire tutte le novità e i retroscena dell’evento più atteso dell’anno!