Home Musica Festival di Sanremo 2024, tutto è pronto! Mettiamoci in viaggio con IASA

Festival di Sanremo 2024, tutto è pronto! Mettiamoci in viaggio con IASA

La 74esima edizione edizione del Festival di Sanremo avrà inizio il 6 febbraio, ma negli studi di Radio RCS75 si respira già aria di fermento. Tra i 30 cantanti in gara ci sarà anche l'iconica Loredana Bertè.

Sanremo 2024 IASA

La sua canzone, dal titolo Pazza è già tra le favorite della Sala Stampa, la quale ha ascoltato in anteprima i 30 brani in gara. Di chi parliamo? Dell’eclettica Loredana Bertè, nota per il suo stile unico e la sua personalità forte. La sua voce potente e la presenza scenica la rendono una figura iconica nella scena musicale italiana. Loredana Bertè ha partecipato numerose volte al Festival di Sanremo: la sua prima partecipazione risale al 1975 con la canzone “Sei bellissima”. Ha partecipato anche nel 1977 con “Dedicato”, nel 1982 con “Re” (che le è valsa la vittoria) e in altre edizioni successivi, fino ad arrivare ai giorni nostri, con la sua partecipazione nel 2019 con Cosa ti aspetti da me. 

Di certo, con dei concorrenti di tale calibro, ci aspetteranno delle belle. Cosa state aspettando!? Seguiteci perché noi di Radio RCS75 vi racconteremo il Festival di Sanremo 2024 direttamente dal Palafiori Casa Sanremo e, a farci compagnia in questo viaggio ci sarà IASA, prodotti del mare direttamente sulla vostra tavola.

Grazie al forte legame col territorio, IASA, riesce a riportare su grande scala, prodotti di nicchia che conservano intatte antiche tradizioni come le alici e la colatura, il tonno pescato lungo le coste del mediterraneo tipo la specie alalunga (tonno bianco), il tonnetto del mediterraneo (alletterato) e il pregiatissimo tonno rosso (blufin).

La lavorazione è artigianale, le mani sapienti ed esperte sono quelle delle donne del territorio, impiegate nell’azienda da generazioni, che attraverso la loro sapienza, riescono a trasmettere e a conservare il legame con la tradizione, difatti l’accurata selezione delle materie prime e la produzione italiana, sono i valori base della filosofia della IASA.

L’azienda è ancora una delle poche ad “inscatolare” a mano il tonno nel vetro, come nelle lattine di piccole dimensioni. Questo permette di conservare inalterate le caratteristiche della carne del pesce che sarà più compatta alla forchetta e più morbida al palato. La sicurezza alimentare è garantita dalla rintracciabilità e dai controlli regolari e periodici sulle materie prime e sui prodotti finiti.

Esperienza e conoscenza si fondono per ricercare il particolare che fa la differenza. La qualità del prodotto è da sempre il motore primo della crescita ed è il più profondo dei valori aziendali. La sistematica ricerca di qualità è talmente radicata da essere entrata nel DNA dell’azienda. La scelta accurata delle materie prime, la verifica tattile dei semilavorati, l’assaggio del prodotto finito, sono solo alcune evidenze dell’amore per quegli elementi che concorrono alla creazione della qualità e di un sistema di valori. Da sempre il loro obiettivo primario è coniugare qualità e tradizione con sicurezza e rispetto dell’ecosistema attraverso un approvvigionamento sostenibile delle materie prime.

Seguiteci sui nostri Canali Social, in DAB, in Radiovisione.