Home Eventi Terza Edizione 2022 del “Limen Salerno Festival”, il festival dei giovani e della cultura

Terza Edizione 2022 del “Limen Salerno Festival”, il festival dei giovani e della cultura

by Valentina Rulli
limen salerno festival

Ritorna la terza edizione del “Limen Salerno Festival“, dedicato ai giovani e alla cultura che si svolgerà il 1-2-3 settembre presso il Parco dell’Irno ( Arena Ghirelli).

Festival Limen Salerno: puntare al domani e arricchirsi di nuove esperienze

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, con il coinvolgimento di realtà imprenditoriali e associative e con oltre 30 esibizioni live, è tutto pronto per la terza edizione del Limen Salerno Festival. Col patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno e Comune di Salerno, il Festival si svolgerà con una tre giorni di concerti, fatta di musica live su due palchi, mostre a cielo aperto, esposizioni, workshop e tante altre attività. Il tema principale del festival è la parola “Domani”: costruirsi il proprio futuro attraverso il viaggio accumulando così nuove esperienze.

La protagonista del Festival sarà la “Musica“, dall’emo-trap alla musica d’autore napoletana, senza smettere di valorizzare i talenti del territorio, il primo giorno è dedicato al rap di vari artisti. La seconda giornata del Festival sarà dedicata ai cantautori e alle band per poi concludersi con “La Maschera”, una delle realtà più interessanti e di maggior attrazione nel panorama musicale napoletano e nazionale. Infine nell’ultima giornata il Festival ospiterà i “Local heroes”, i giovani talenti del territorio. Saliranno sul palco anche i Yosh Whale, i vincitori assoluti di Musicultura 2022, il famoso Festival della canzone popolare e d’autore.

La terza edizione del il “Limen Salerno Festival 2022”, verrà presentata in conferenza stampa lunedì 29 Agosto alle 10.30 al Salone dei Marmi DI Palazzo città.