Home Sport Salernitana di misura sull’Ascoli all’Arechi

Salernitana di misura sull’Ascoli all’Arechi

by Francesco Di Pasquale
salernitana-ascoli

Salernitana vittoriosa per 1 a 0 sull’Ascoli alla quinta giornata di campionato.

Salernitana: vittoria contro l’Ascoli

Castori deve far fronte all’emergenza dopo le assenze rimediate a seguito del turno infrasettimanale. Out Lombardi e Lopez, fiducia a Kupisz e Veseli. Partita inchiodata per lungo tempo sul risultato ad occhiali. I granata spingono forte colpendo due legni e sprecando diverse occasioni sotto porta, Ascoli più guardingo. Campo pesantissimo per la forte pioggia, difficili le giocate e le verticalizzazioni. Il subentrato Anderson allo scadere risolve il match con una precisa rasoiata dal limite dell’atea. Preziosa vittoria per gli uomini di Castori contro la coriacea formazione marchigiana. Partita gagliarda, di carattere, che ha visto la Salernitana confermarsi per compattezza difensiva e pragmatica. I granata non badano a fronzoli e riescono a trovare con regolarità la via del gol (con continuità in casa fin da dopo il derby con il Benevento dello scorso anno). Prestazione di gran sostanza per Di Tacchio e compagni, giocata senza concedere praticamente nulla e con la forza di credere alla vittoria fino alla fine.

Andrè Anderson, con un bel piazzato, ha regalato alla Salernitana tre punti d’oro contro l’Ascoli. Il trequartista italobrasiliano torna al gol dopo quasi 22 mesi di digiuno, l’ultima rete la segnò al Lecce nel gennaio 2019.

Inizio di stagione più che confortante per la Salernitana: sono cinque i risultati utili consecutivi dallo start. Un dato che non si registrava dal 1997-98: l’anno della promozione in massima serie. Che sia un buon auspicio? Al campo ed al tempo l’ardua sentenza.


Foto e testo: SalernoSport24