Home Sport Salernitana in grande stile sul Sassuolo: è 3-0 all’Arechi

Salernitana in grande stile sul Sassuolo: è 3-0 all’Arechi

by Francesco Di Pasquale
Salernitana-Sassuolo

A sette giornate dalla fine la Salernitana non solo già migliora lo score della passata stagione, ma rimette un cuscinetto di sette lunghezze sulla terzultima in classifica.

Salernitana-Sassuolo: il riassunto del match

Tre gol e tre punti. Tre più tre per una volta fa 33, come i punti in classifica della Salernitana.

PRIMO TEMPO

Non nuovo alle sorprese nella scelta dell’undici titolare, Paulo Sousa non si smentisce neppure stavolta. A sorpresa c’è Botheim dal 1′ e non Piatek. Il norvegese non partiva titolare da dicembre ma agisce con Candreva a supporto di Dia, riportato al centro dell’attacco. In difesa c’è Lovato, Daniliuc parte dalla panchina. Dionisi s’affida a Defrel e lascia Pinamonti inizialmente a guardare.

HA SEGNATO LA SALERNITANA!!! Ancora un calcio d’angolo per i granata, Candreva scodella in mezzo ma sale più di tutti Lorenzo Pirola che infila Consigli! Diventa una bolgia l’Arechi dopo che Camplone attende la review del VAR!

Fallo di Ferrari, palesemente visibile la trattenuta a Kastanos. Sulla ripartenza Candreva prova a scoccare il tiro dalla distanza che sembrava potesse provocare qualche grattacapo a Consigli.

BOULAYEEEEE DIAAAAAA! La Salernitana passa al raddoppio! Azione da manuale con Dia che libera Gyomber al cross, la palla arriva a Botheim che di sponda libera proprio il tiro di destro dell’attaccante senegalese con Consigli che non trattiene il pallone! Esplode la panchina di Paulo Sousa! 2-0 all’Arechi!

Fine del primo tempo: granata doppiamente avanti all’Arechi grazie alle reti di Pirola e Dia. Una buonissima Salernitana conduce il gioco, senza fronzoli e aggressiva senza rischiare.

SECONDO TEMPO

Dionisi si gioca subito la carta Pinamonti. Esce Frattesi, Sassuolo passa al 4-2-3-1.

Perde un tempo importante Kastanos che servito da Candreva si ingolosisce con il pallone tra i piedi e non prova la conclusione da subito.

LASSANAAAA COULIBALY! Entra anche il maliano nel tabellino dei marcatori di giornata! Candreva alza per Kastanos, passaggio per Dia che libera Lassana Coulibaly che non deve fare altro che segnare di piatto! Salernitana forza tre all’Arechi!

Sostituzione in casa Salernitana: fuori tra gli applausi Botheim per Mazzocchi, escono anche Lovato e Vilhena per Bohinen e Troost-Ekong. Cambio anche in casa Sassuolo: fuori Laurentiè per Alvarez.

Triplice fischio all’Arechi. Il sostegno dei tifosi, la visita di Iervolino e l’entusiasmo di Paulo Sousa, un mix vincente per il ritorno alla vittoria della Salernitana che rifila tre reti al Sassuolo e alleggerisce la “cinquina” dell’andata. Buonissima prova di Botheim lanciato dal primo minuto ma è tutta la “macchina” che ha condotto un ottimo tragitto per i tre punti finali.


SALERNITANA-SASSUOLO 3-0

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (71’ Troost-Ekong), Gyomber (87’ Piatek), Pirola (59’ Bronn); Kastanos, Coulibaly, Vilhena (71’ Bohinen), Bradaric; Candreva, Dia; Botheim (71’ Mazzocchi). In panchina: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Nicolussi Caviglia, Sambia, Bonazzoli. All: Sousa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Rogerio (82’ Marchizza); Frattesi (45’ Pinamonti), Lopez (68’ Thortsvedt), Henrique; Bajrami, Defrel (68’ Ceide), Laurienté (71’ Alvarez). In panchina: Pegolo, Russo, Zortea, Romagna, Erlic, Harroui, Obiang, D’Andrea. All: Dionisi

MARCATORI: 9’ Pirola, 20’ Dia, 65’ L. Coulibaly