Home Sport Salernitana, insufficienza alla sfortuna: la Lazio passeggia all’Arechi

Salernitana, insufficienza alla sfortuna: la Lazio passeggia all’Arechi

by Francesco Di Pasquale
salernitana-lazio

Spettacolo per pochi allo stadio “Arechi” in SalernitanaLazio a causa delle nuove disposizioni anti-CoViD-19. Appena 2.559 gli spettatori sui gradoni dello stadio “Arechi”. Match valido per la 22ª giornata di Serie A 2021-2022.

Salernitana-Lazio: il racconto del match

Emergenza su emergenza per la prima Salernitana di Iervolino. Tra negativizzati e nuovi positivi, riscontrati nel giorno partita, Colantuono manda in campo anche il giovane Motoc tra i titolari.

PRIMO TEMPO

Sembra iniziare bene la Salernitana che cerca varchi in attacco con Gondo per impensierire l’ex Strakosha, nonostante una squadra che definire incerottata è più che un eufemismo. È anche la prima del neo presidente, Danilo Iervolino con al suo fianco Walter Sabatini che prenderà appunti su ciò di cui ha bisogno mister Colantuono per rialzare la sua squadra.

GOL DELLA LAZIO!

Alla prima occasione la Lazio però va in vantaggio. Calcio di punizione dalla trequarti, nessuno sulla palla, e Luis Alberto serve comodamente Milinkovic-Savic che di tacco l’appoggia ad Immobile. L’attaccante della Nazionale batte a rete in diagonale ed indisturbato, 0-1.

GOL DELLA LAZIO!

Neanche il tempo di ragionare e di riorganizzarsi che la Salernitana ne prende un altro. Questa volta errore di chiusura di Ranieri, tagliato fuori dalla palla in verticale per Pedro. Palla in mezzo per Immobile che deve solo appoggiare in porta, 0-2.

Colantuono ha in panchina più Primavera che giocatori della prima squadra, con Guerrieri richiamato per rimpinguare la lista. Il mister per cui manda a scaldarsi Alessandro Russo, figlio d’arte.

Al 36′ Lazio ancora vicina al gol: calcio di punizione di Luis Alberto, dal lato destro del campo, a circa sei metri dal vertice dell’area. Palla sulla testa di Immobile angolato sulla quale non arriva Belec, la sfera sbatte sulla parte bassa della traversa e rimpalla sulla linea. Poi la difesa granata riesce a chiudere.

La Salernitana chiude in attacco conquistando due calci d’angolo e poco altro. Dopo due minuti di recupero il sig. Abisso rimanda le due squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Riprende il match con gli stessi effettivi della prima frazione. Il primo tiro nello specchio della porta arriva con Bonazzoli, ma l’impatto non è felice e il suo risulta più un appoggio per Strakosha il quale è accolto con una pioggia di fischi da parte dei suoi ex tifosi. L’occasione buona ce la subito dopo Gondo, il suo tiro però è alto. È una Salernitana quanto meno più volitiva.

Al 56′ nuova occasione per la Lazio, Zaccagno incorna ad incrociare, ma Belec chiude la porta. Nel frattempo Sarri richiama Marusic e Cataldi per Lazzari e Leiva.

GOL DELLA LAZIO!

Azione in verticale alla ‘Sarri’ per la Lazio: palla da Immobile a Luis Alberto, dentro per Lazzari che in diagonale batte Belec per la terza volta. Notte fonda al Principe degli stadi, 0-3.

Colantuono passa al 4-4-2 per provare a scuotere la squadra, dentro il rientrante il rientrante Ruggeri, fuori per infortunio dalla gara con il Torino. Esordio anche per Perrone tra i granata. La Lazio non tira il piede e prova ancora la via del gol, ancora con Immobile che impegna di testa Belec. L’occasione migliore capita sui piedi di Di Tacchio all’ultimo secondo del match, il suo tiro termina di un soffio fuori alla sinistra di Strakosha. Dopo due minuti di recupero non accade più niente, finisce 0-3.

Il tabellino del match

Salernitana (3-5-2): Belec; Delli Carri, Veseli, Motoc; Kechrida, Obi (70′ Ruggeri), Di Tacchio, Schiavone, Ranieri (77′ Perrone); Gondo (82′ Vergani), Bonazzoli. A disp.: Guerrieri, Ruggeri, Cannavale, Russo, Perrone, De Lorenzo, Vergani. All.: S. Colantuono.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic (59′ Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (59′ Leiva), Luis Alberto (83′ Vavro); Pedro (39′ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (83′ Romero). A disp.: Reina, Adamonis, Floriani, Mussolini, Lazzari, Vavro, Bertini, Leiva, Romero, Felipe Anderson, Muriqi, Moro. All.: M. Sarri.

Marcatori: 7′ Immobile, 10′ Immobile, 66′ Lazzari