Home Sport Salernitana, non basta la tripletta di Dia: la Fiorentina la riacciuffa

Salernitana, non basta la tripletta di Dia: la Fiorentina la riacciuffa

by Francesco Di Pasquale
salernitana-fiorentina

La Salernitana si fa riacciuffare per tre volte nonostante i granata hanno attivato e disattivato più volte la modalità “risparmio energetico” complice anche la prestazione nel derby.

Salernitana-Fiorentina: il riassunto del match

Un punto comunque prezioso ed importante quello ottenuto oggi contro la Fiorentina che si dimostra una squadra altalenante e complicata.

PRIMO TEMPO

In tribuna per scontare la squalifica dopo l’espulsione del Maradona, Sousa ne cambia quattro rispetto a Napoli. C’è Maggiore con Botheim a supporto di Dia, Bohinen accanto a Coulibaly e Lovato in difesa. Formazione confermata per Italiano: Cabral guida l’attacco con Ikoné, Barak e Gonzalez rifinitori.

9’ GOOOOL DELLA SALERNITANA! L’ha sbloccata Boulaye Dia con Bradaric che vede con un guizzo il senegalese che si invola in avanti dribbla l’avversario e infila Terracciano! 1-0 all’Arechi!

13’ Dopo la gioia c’è la preoccupazione: lascia il campo Gyomber ed entra Daniliuc.

25’ Sono calati i ritmi del match, o meglio della Salernitana e la Fiorentina ne vuole approfittare cercando di portare un uomo in più in zona offensiva. Il pubblico di casa se ne accorge e alza i decibel.

35’ GOL DELLA FIORENTINA! Nico Gonzalez approfitta del momento calante dei granata e su cross di Dodò riesce a smarcarsi e ad infilare Ochoa! Tutto da rifare per i granata, 1-1!

Fine primo tempo all’Arechi con la Salernitana che dopo il gol del momentaneo vantaggio ha calato un po’ i toni con la Fiorentina che ne ha approfittato sull’azione da cross e la difesa granata disattenta.

SECONDO TEMPO

47’ Si scalda la panchina granata con Piatek, Sambia, Nicolussi Caviglia, Bronn, Vilhena e Kastanos.

58’ GOOOOOOL DELLA SALERNITANA! Ancora Boulaye Dia grazie all’assist di Erik Botheim, fotocopia del primo gol per i granata che raddoppiano e si rimettono in vantaggio! 

59’ Sostituzione per la Fiorentina: fuori Castrovilli dentro Bonaventura.

61’ Doppio cambio in casa Salernitana: fuori Bohinen e Maggiore, dentro Vilhena e Kastanos.

64’ Triplo cambio in casa Fiorentina: fuori Mandragora, Igor e Cabral dentro Ranieri, Duncan e Jovic.

71’ HA PAREGGIATO LA FIORENTINA! Dia prende palla ma non la passa e Duncan gliela strappa rimettendo in piedi l’azione con la difesa granata presa alla sprovvista, Pirola non tiene Ikoné che infila Ochoa! Protestano i giocatori granata ma Pezzutto concede il gol! 2-2 adesso!
78’ CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA! Bradaric prende palla e serve Lassana Coulibaly, il maliamo gestisce e lancia per Mazzocchi che staccandosi dall’avversario si tuffa nell’area di rigore, Terracciano esce e falcia l’esterno partenopeo. Per Pezzutto è senza dubbio calcio di rigore: sul dischetto va Boulaye Dia che si regala una tripletta!!

84’ Punizione Fiorentina: Bradaric prende il giallo e, diffidato, salterà la sfida contro l’Empoli.

85’ HA PAREGGIATO BIRAGHI! Calcio di punizione chirurgico per Cristiano Biraghi che aiutato da una leggera deviazione ristampa il risultato in parità: 3-3 all’Arechi!

Triplice fischio all’Arechi.


SALERNITANA-FIORENTINA 3-3

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (13’ Daniliuc), Pirola; Mazzocchi (92’ Sambia), Bohinen (61’ Kastanos), Coulibaly, Bradaric; Maggiore (61’ Vilhena), Botheim; Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Troost-Ekong, Bronn, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Piatek, Bonazzoli. All: Sánchez Lladò (Sousa squalificato).

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor (64’ Ranieri), Biraghi; Castrovilli (59’ Bonaventura), Mandragora (64’ Duncan); Gonzàlez, Baràk (82’ Sottil), Ikoné; Cabral (64’ Jovic). A disp: Cerofolini, Vannucchi, Milenkovic, Terzic, Venuti, Saponara, Bianco, Brekalo. All: Italiano.

Marcatori: 9’ Dia, 35’ Nico Gonzalez, 58’ Dia, 71’ Ikoné, 78’ Dia (rig.), 84’ Biraghi