Home Cronaca Salerno, venerdì 2 dicembre ritorna la magia delle Luci d’Artista!

Salerno, venerdì 2 dicembre ritorna la magia delle Luci d’Artista!

Un evento ormai consolidato e di sicuro appeal per viaggiatori italiani e stranieri, desiderosi di vivere il periodo natalizio

by Lucia Odierna

Venerdì 2 dicembre ritorna la magia delle “Luci d’Artista di Salerno”!

Un evento ormai consolidato e di sicuro appeal per viaggiatori italiani e stranieri, desiderosi di vivere il periodo natalizio.

Ad annunciarlo attraverso un post pubblicato sui canali social è il Sindaco Vincenzo Napoli.

La spettacolare esposizione d’arte luminosa nei parchi, piazze e strade cittadine durerà fino alla fine del mese di Gennaio 2023.

Numerose le novità di questa edizione con nuove installazioni che andranno ad arricchire il percorso delle Luci tra fiaba, mito, natura ed animali, stelle ed astri, esotismo e, inoltre, tanti eventi collaterali di cultura, spettacolo e shopping con i caratteristici stand di artigiani locali che offrono i loro prodotti, anche gastronomici

Come fin dalla prima edizione le lampade saranno a led a basso consumo energetico.

Luci d’Artista Salerno, organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, è una delle manifestazioni più popolari ed attese d’Italia.

L’evento genera, oltre che un clima di festa ed allegria, importanti ricadute economiche ed occupazionali per il territorio.

<<Malgrado i rincari energetici, l’aumento dei tassi e la preoccupazione per un 2023 più austero, siamo certi che l’evento Luci d’Artista potrà rappresentare un’importante boccata di ossigeno per l’economia cittadina e provinciale, che con la ripresa avvenuta quest’anno, riduce il gap economico delle imprese colpite negli anni scorsi dagli effetti drammatici del covid>>- così dichiara il presidente Abbac (associazione bed e breakfast Affittacamere Case Vacanze) Agostino Ingenito.

 

Nei prossimi giorni saranno illustrati i contenuti, il programma e la logistica dell’evento.

Stay tuned!

 

Lucia Odierna