Home Podcast Socrate al Caffè – 13 giugno 2020

Socrate al Caffè – 13 giugno 2020

by Giovanna Di Giorgio

Tanti gli argomenti nell’ultima puntata di stagione di Socrate al Caffè. Ripartenza, piano Colao, Stati generali, vendita navi all’Egitto e Giulio Regeni: come sta operando il governo Conte? Come sarà la fase 3? Giovanna Di Giorgio ne ha discusso con il senatore Matteo Richetti, cofondatore di Azione. Con il quale si è anche fatto il punto anche sulle prossime elezioni regionali, a iniziare da quelle in Campania.

Con Giuseppe D’Antonio, presidente di Linea d’Ombra e docente di Filosofia e Storia, non solo ci siamo soffermati sulla prossima edizione del festival e sulla riapertura delle sale cinematografiche ma, soprattutto, abbiamo parlato di scuola, della didattica a distanza e degli ormai prossimi esami di maturità.

“Affidarsi è una bellissima parola”: ci eravamo lasciati così, prima del lockdown, chiacchierando con il dirigente medico psichiatra dell’Asl di Salerno Andrea Dell’Acqua. Affidarsi, dunque, e seguire le direttive del Governo e del comitato scientifico. Cosa è accaduto in questi tre mesi? La pandemia e i suoi effetti ci hanno cambiato? Ci cambieranno? E, se sì, come? Cercheremo di scoprirlo riprendendo il discorso con il dottor Dell’Acqua.

ASCOLTA IL PODCAST