Home Podcast Socrate al Caffè – 21 marzo 2020

Socrate al Caffè – 21 marzo 2020

by Giovanna Di Giorgio

Tanti gli ospiti, in collegamento telefonico nella nuova puntata di “quarantena” di Socrate al Caffè, hanno dato il loro contributo per orientarci nell’emergenza legata alla pandemia del nuovo coronavirus.

In collegamento da Praga, l’oncologo e immunologo Luca Vannucci, Presidente della Società di Immunologia Ceca, ha chiarito diversi aspetti relativi al SARS-CoV-2, alla sua diffusione e alle strategie messe in campo per contenerlo e contrastarlo (inclusa la sperimentazione partita dal Pascale di Napoli con Paolo Ascierto).

Il giornalista Gianni Molinari, responsabile della redazione Politica de Il Mattino, ha fatto il punto sulle possibili conseguenze politiche ed economiche della pandemia.

Lo scrittore Manlio Castagna, infine, ha parlato, tra l’altro, del mondo di “Alice resta a casa”, il romanzo a puntate scritto con Marco Ponti e donato ai ragazzi e alle loro famiglie per alleviare la permanenza nelle proprie abitazioni richiesta dal momento.

Non solo: tra musica e riflessioni, tante le voci di quei meridionali che hanno responsabilmente deciso di rimanere al Nord e di insegnanti alle prese con la didattica a distanza.

ASCOLTA IL PODCAST