Home Cultura Esplode il ritmo con Taranta, il nuovo singolo del cantautore Lacasta

Esplode il ritmo con Taranta, il nuovo singolo del cantautore Lacasta

by Benedetta Gambale

Con l’estate che è entrata ufficialmente nel vivo, anche il cantautore Lacasta, all’anagrafe Manuel Castagna, arriva sugli stores di musica digitale e nelle radio con un nuovo, caldissimo singolo: “Taranta

Scritta da lui stesso con la produzione di ArreyBlack. Il brano arriva dopo l’ottimo riscontro di “Fino all’ultima (E45)”, che lo ha visto raggiungere la top 50 dei brani più acquistati su iTunes nel giorno del suo debutto, ed è stato inoltre recensito dal noto critico musicale Federico Vacalebre sulla prestigiosa testata “Il Mattino”, edizione Nazionale.

«Questo brano è spinto dalla voglia di esplodere, dalla taranta degli animi bollenti, dalle notti di passioni estive – spiega l’artista in merito a questo nuovo brano -. L’incrocio di sguardi, il ricercarsi continuo, lo sfidarsi dei protagonisti, esplode in un ritmo unico, fatto di passione. Il brano, dal nome “Taranta”, esorcizza il tarantismo, sindrome culturale di tipo isterico, portando il protagonista in un vortice infinito».

“Taranta” è un brano immediato, che sin dalle prime note riesce a trasmettere nell’ascoltatore la voglia di tenere il tempo e l’intenso desiderio di tuffarsi nel clima suggestivo del profondo Sud Italia che, come ogni anno, si colora ancor di più di passione. Le atmosfere evocative del pezzo sono possibili anche grazie a un beat, firmato ArreyBlack, che promette di infiammare l’estate 2020. D’altronde, come lo stesso Lacasta recita nel testo, “Questo è un suono che già sale, non mi riesco più a fermare”.

Biografia

Lacasta, nome d’arte di Manuel Castagna, figlio del sud Italia e artista a tutto tondo. Cerca di esprimere al meglio le sue emozioni con qualsiasi forma di arte: dal disegno, alla scultura fino ad arrivare alla musica. A gennaio 2020 rilascia il suo singolo di debutto, “Negroni”, e a giugno prosegue il suo percorso artistico con un nuovo brano, “Fino all’ultima (E45)”.