Home Spettacolo Toy Story 4: in arrivo un’avventura d’amore!

Toy Story 4: in arrivo un’avventura d’amore!

by Benedetta Gambale

Dopo 9 anni, Toy Story è pronto a tornare con il quarto capitolo della saga sul mondo dei giocattoli più amata! Le avventure del cowboy Woody e dell’astronauta Buzz Lightyear ritornano sul grande schermo per far sognare grandi e piccoli. La Pixar conferma come data di uscita nelle sale americane il 21 giugno 2019 e secondo alcune indiscrezioni, la storia sarà ricca di avventure amorose: un’ intrigante love story tra Woody e la pastorella Bo Beep.

Woody e Bo Beep

Le sfumature della vita tra dramma e comicità

Come tutti i film della Pixar, anche Toy Story non è un semplice cartone per bambini. Tutt’ altro! È un contenitore di emozioni, insegnamenti e valori che permettono una riflessione su se stessi, sugli altri, sulle cose che ci circondano e sul nostro modo di rapportarci al mondo. Toy Story è un vero e proprio percorso di crescita e mette al centro della propria storia il tema dell’amicizia, presentato nelle sue diverse sfaccettature. Da una pellicola all’ altra vediamo un cambiamento nei personaggi, una maturazione profonda che acquisiscono non solo con i momenti di gioia ma anche in seguito a delusioni, paure e perdite di punti di riferimento. Toy story, dunque, nonostante non abbandoni mai quella vena avventurosa e di comicità, ha anche un velo drammatico.

Il regista di Toy Story 4 è Josh Cooley, già conosciuto come l’animatore di Inside Out, Up e Ratatouille. Per quanto riguarda i doppiatori originali, sono stati tutti confermati: da Tom Hanks a Annie Potts a Tim Allen. In Italia, invece, si sentirà la mancanza dell’immancabile e familiare voce di Woody prestatagli dal grande Fabrizio Frizzi, scomparso proprio quest’anno.

Si sa ancora poco su questa pellicola, l’unica cosa certa è che la Pixar non delude mai!