Home Cultura Visit Battipaglia, la guida digitale per la Battipaglia del futuro

Visit Battipaglia, la guida digitale per la Battipaglia del futuro

by Benedetta Gambale

Visit Battipaglia, la piattaforma ideata da Kevin Russo, Chiara Cicatelli e Manuel Castagna che porta alla scoperta della città capofila della Piana del Sele

Dall’intraprendenza di tre giovani battipagliesi, Kevin Russo, Chiara Cicatelli e Manuel Castagna, supportati dall’entusiasmo di altri concittadini e dal team di “Side Lab Communication”, nasce Visit Battipaglia, la guida digitale che, in vista dell’imminente stagione estiva, offre una finestra aperta su ciò che la città, capofila della Piana del Sele, ha da offrire sia per le sue eccellenze enogastronomiche che per i tesori storici da scoprire e riscoprire.

Gli obiettivi turistici di Visit Battipaglia

«Battipaglia, sul piano della gestione ed incremento del turismo, è rimasta indietro – afferma Kevin Russo – “Visit Battipaglia” per sopperire a questo gap, punta ad essere una svolta alla digitalizzazione in sostegno delle attività territoriali, mirando alla crescita e all’espansione delle stesse. Per una Battipaglia che possa essere, davvero, di tutti».

Visit Battipaglia, grazie ad uno staff di esperti, cerca di raccogliere le più importanti, utili e dettagliate informazioni turistiche, dalla pre-partenza del viaggio fino al ritorno, per favorire la miglior esperienza possibile, a turisti italiani e non.

Lo scopo è valorizzare il territorio battipagliese evidenziandone le attrazioni e le bellezze paesaggistiche. In questo modo, verrà incrementato l’incoming turistico ed assicurato un soggiorno indimenticabile alle persone.

Manuel Castagna, Art Director di Visit Battipaglia, dice: «Si pensa sempre ad una città troppo giovane, priva di contenuto. Il team di giovani che si cela dietro questo progetto vuole valorizzare ed ampliare gli orizzonti di questa città, investendo nella sua crescita ed evoluzione».

«Quando si parla di social non si parla più soltanto di giovani, ma dai bambini agli anziani – dice Chiara Cicatelli – possono quindi rivelarsi un punto di forza nello sviluppo di una Battipaglia più fresca e veloce. In primis dando una nuova idea alle persone sulla città. I social servono proprio per unire e creare rete. Possono essere utilizzati, come nel caso di Visit Battipaglia, per raccogliere più proposte, idee e suggestioni, e dare così una nuova luce alla città».

I tre puntano, una volta avviata la piattaforma, a coinvolgere eccellenze del territorio, tra realtà associative ed imprenditoriali. Saranno istituiti anche infopoint “fisici”, per assistere i turisti e i battipagliesi poco avvezzi al digitale.