Home TecnologiaCultura Digitale Web Marketing Festival, il futuro del mondo digital

Web Marketing Festival, il futuro del mondo digital

by Mario Marrazzo

Ha preso il via la decima edizione del Web Marketing Festival, che si tiene a Rimini dal 16 al 18 giugno.

Con oltre 100 eventi nei tre giorni per le diverse tematiche: arte, business, cinema, cultura, musica e intrattenimento, networking e, in particolare, formazione, da sempre centrale per la manifestazione; e oltre 600 tra ospiti e speaker per esplorare i diversi temi legati da un unico filo all’innovazione, si tratta molto probabilmente della più grande manifestazione dedicata all’innovazione digitale e sociale in Italia.

Grande risalto verrà dato ai temi delle AI e della robotica; dal primo incontro dal vivo con Robot Sophia, la macchina umanoide più avanzata del mondo giunta direttamente da Hong Kong, al cane meccanico della Boston Dynamics Spot, portato sul palco dal prof. Bojan Jerbi del Dipartimento di robotica dell’FSB di Zagabria. Presente anche il robot del nucleo artificieri della Polizia di Stato, che mostrerà al pubblico come disinnescare un ordigno

Sono più di 90 i referenti istituzionali che prenderanno la parola in oltre 17 panel, tra cui il Ministro Giovannini, i Sottosegretari di Stato Della Vedova e Costa, il Consigliere del Mipaaf Elio Catania, i Deputati Barzotti, Carabetta, Invidia, Zanichelli, Bruno Bossio, Ianaro, Viscomi, l’Eurodeputato Benifei e la Vicepresidente dell’Emilia-Romagna Schlein. Al WMF22 presente anche il panel con i Sindaci dei Comuni parte del WMF HUBitat e i panel sulle audizioni parlamentari su IA e Digital Creators.