Home Musica NEW MUSIC FRIDAY. I NUOVI BRANI IN RADIO DALL’11 MAGGIO

NEW MUSIC FRIDAY. I NUOVI BRANI IN RADIO DALL’11 MAGGIO

by Lucido Peduto

Abbiamo incontrato sprazzi distratti d’estate già nello scorso New Music Friday tra le nuove uscite di Boombabash&Loredana Bertè e J-Ax&Fedez.
Anche per questo venerdì 10 maggio avremo dei validi candidati a diventare tormentoni dell’estate e motivi per cui, forse, cambieremo repentinamente stazione radio.

È, in ogni caso, una settimana già grondante di soddisfazioni. Infatti da lunedì 7 maggio siamo stati investiti dal meraviglioso avvento di “Quassù”, brano di Ghemon dal non discutibile fascino r&b.

Tra i brani più distesi di “Mezzanotte”, ultimo progetto del rapper.

 

“Bisogno di Tutto” – Giovanni Caccamo

Reduce da un Sanremo che ha consacrato la sua “Eterno” con i dovuti tempi di attesa, Giovanni Caccamo tenta il ritorno radiofonico con “Bisogno di tutto”.
Il titolo ricorda certamente le ambizioni di Barbara d’Urso nei riguardi dei programmi Mediaset, ma è altrettanto sicuro che le finalità di Caccamo siano altre.

Un artista che rimane raffinato anche quando si fa prendere leggermente dal ritmo.

 

“Logaritmi” – Lorenzo Baglioni

Il comeback post Sanremo arriva anche per Lorenzo Baglioni con “Logaritmi”. Dall’italiano de “Il Congiuntivo” alla matematica, attendiamo l’attesissima nomina del cantante come Ministro Dell’Istruzione, senza la necessità di ulteriori motivazioni.
Che parlino le evidenze.

 

“AMEMì” – Mudimbi

New Music Friday dal sapore di ribalta sanremese anche per Mudimbi che, con “AMEMì”, ci palesa in un lampo di verità le sensazioni interrogative emerse ascoltando “Il Mago” sul palco dell’Ariston.

 

“Moscow Mule” – Benji & Fede

Federica Abbate e Rocco Hunt firmano, Takagi & Ketra producono, Benji e Fede cantano.
Anche il titolo contiene esattamente due parole.

Cabalisti, numerologi state intendendo?

 

“Fotografia” – Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra

Carl Brave per il suo nuovo album ha chiamato a raccolta numerosi artisti della scena musicale italiana, da Emis Killa, Fabri Fibra o Coez a Francesca Michielin e Federica Abbate.

Il brano scelto per fare da apripista al progetto è “Fotografia” e vedrà l’interessante partecipazione congiunta di Francesca Michielin e Fabri Fibra. Il pezzo è stato descritto dall’autore come fortemente sperimentale, dal mood multiforme e, nonostante ciò, caratterizzato anche da uno stile omogeno.
Quantità rilevanti di modestia.

Specchio riflesso????@fabri_fibra Fuori ???? e NOTTI BRAVE a mezzanotte.

Un post condiviso da Carl Brave (@carlbrave23) in data:

 

 “Pensare troppo mi fa male” – Federica Abbate feat. Marracash

Già disponibile sulle piattaforme streaming, il brano di Federica Abbate e Marracash non è il primo esperimento di collaborazione tra i due artisti. Dopo “In Radio” e “Niente Canzoni D’amore” arriva da domani a rallegrare il vostro new music friday “Pensare troppo mi fa male”.
Una relazione, quella tra il rapper e la cantante, a dir poco intermittente , ma nonostante ciò comunque più funzionante di quella tra i Dear Jack e i propri cantanti.

Sebbene i produttori, anche qui, siano Takagi & Ketra, non possiamo occultare la gratitudine per Federica Abbate, alla quale va il merito di aver portato alla massima diffusione possibile la condizione mentale corrente del nostro Presidente Della Repubblica.

 

Buon ascolto!