Home Podcast Socrate al Caffè – intervista al sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Socrate al Caffè – intervista al sindaco di Napoli Luigi de Magistris

by Andrea Picariello

Salerno è una città che mi è sempre piaciuta e credo che i rapporti tra le comunità napoletane e salernitane debbano consolidarsi. Credo molto  nel riscatto del Sud attraverso i suoi popoli, quindi non mi piace immaginare le città come feudi di qualcuno.

Così Luigi De Magistris nel nuovo appuntamento di Socrate Al Caffè con Giovanna Di Giorgio. Il Sindaco di Napoli farà tappa a Salerno per l’iniziativa La fabbrica delle idee, e a Eboli per presentare il suo libro “La città ribelle“.

Elezioni Regionali del 2020?Il nostro è un progetto politico in espansione quindi siamo interessati affinché la politica che stiamo mettendo in atto a Napoli possa trovare delle simpatie con le proprie caratteristiche anche in altri luoghi, ma non vengo a Salerno per fare campagna elettorale.

Spazio anche alla concreta possibilità di nuove aperture di sedi Agorà deMa, favorita dal “grande interesse” riscontrato sul territorio, e del ruolo che potrebbe ricoprire tra due anni in occasione delle Elezioni Regionali. Si è discusso anche della trattativa M5S-Lega per comporre il governo e della notizia ultim’ora di Silvio Berlusconi riabilitato:

Preferisco pronunciarmi quando il governo sarà formato.

Non è mancata anche una dichiarazione sulla tragedia sfiorata in una classe della scuola “V. Giudice” di Eboli:

Abbiamo messo in campo in questi anni, come Sindaco di Napoli e comeil più imponente finanziamento pubblico per ristrutturazione, rigenerazione e realizzazione di nuove scuole nei nostri territori.

ASCOLTA IL PODCAST

 

Articolo di Andrea Picariello