Home Sport Buonanotte Salernitana, l’Inter ne fa 5: granata nell’abisso!

Buonanotte Salernitana, l’Inter ne fa 5: granata nell’abisso!

by Francesco Di Pasquale
salernitana-inter

Il futuro della Salernitana è purtroppo appeso a un filo. Nel giorno della storica e complicata sfida all’Inter capolista si fa fatica a Salerno a parlare di calcio giocato

Salernitana-Inter: il riassunto del match

La Salernitana è in balia delle onde dopo il comunicato ufficiale di mancanza di acquirenti per le quote societarie e la nuova richiesta di proroga per la vendita.

PRIMO TEMPO

Confermata la difesa a cinque per la compagine di Colantuono, l’Inter prova il primo squillo della gara con Barella al secondo minuto di gioco. Dopo un minuto ancora ospiti con Dzeko che cade in area di rigore, i compagni vogliono un rigore inesistente.

Inter in vantaggio! Calhanoglu da calcio d’angolo pennella un pallone preciso per la testa di Perisic che supera tutta la difesa granata!

La partita mantiene il pallino del gioco agli ospiti mentre proprio dal settore nerazzurro viene esposto uno striscione in sostegno al delicato momento dei granata. Brutto fallo di Barella su Ranieri e si becca un giallo. Primo squillo della Salernitana con Ribery che si libera egregiamente di un uomo, la mette dentro per Obi che spara addosso ad Handanovic.

Azione perfetta dell’Inter che raddoppia! Brozovic trova un corridoio per Dzeko che invita Dumfries a spingerla dentro nonostante la traversa. Il braccialetto di Mariani vibra e siamo sullo 0-2!

La Salernitana è già alle corde, l’Inter continua a spingere e ad inventare. Senza recupero termina il primo tempo, statistiche impietose per i granata.

SECONDO TEMPO

Comincia il secondo tempo con l’Inter in avanti e Dumfries che prova la doppietta.

L’Inter si porta a quota 0-3! Sanguinosa palla persa nella metà campo dai granata, Calhanoglu guarda Sanchez che infila Fiorillo!

Triplo cambio in casa Inter: fuori Barella, Bastoni e Sanchez, dentro Dimarco, Vidal e Lautaro Martinez. Doppio cambio ne granata: esce tra i fischi Simy ed entra Djuric, fuori anche Kastanos e dentro Schiavone. Nel frattempo la partita della Salernitana è racchiusa in… Handanovic: da solo quasi a metà campo fa riscaldamento. Altri due cambi nella Salernitana: fuori Ribery e Ranieri, dentro Gondo e Jaroszynski. L’Inter cambia Brozovic per Gagliardini. Brutto fallo di Calhanoglu su Gondo, il turco si becca un giallo.

L’Inter cala il poker! Azione tutta di prima con Bogdan che stecca la chiusura e Lautaro Martinez è libero di fare il quarto gol nerazzurro!

Fuori Perisic, dentro Kolarov per l’Inter. Fuori Gyomber per Zortea in casa granata. Tra sfortuna e superficialità, la Salernitana non riesce nemmeno nel gol bandiera: Gondo mette in mezzo per Djuric ma il colpo di testa fa la barba al palo.

Notte fonda all’Arechi, l’Inter cala anche il quinto gol! Gagliardini si beve Gagliolo ed entra nella lista dei marcatori! L’Inter strapazza i granata!

Granata sulle gambe e mentalmente assenti. Finisce senza recupero un’altra pessima partita.


Il tabellino del match

Reti: 11′ Perisic, 33′ Dumfries, 52′ Sanchez, 77′ Lautaro Martinez, 86′ Gagliardini

Salernitana (5-3-1) Fiorillo, Delli Carri, Gyomber, Bogdan, Gagliolo, Ranieri, Obi, Kastanos, L. Coulibaly, Ribery, Simy. A disposizione: Belec, Guerrieri, Jaroszynski, Schiavone, Djuric, Di Tacchio, Gondo, Zortea, Kechrida. Allenatore: Stefano Colantuono

Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Sanchez, Dzeko. A disposizione: Radu, Cordaz, Gagliardini, Lautaro Martinez, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Vidal, Dimarco, Satriano. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia