Home Il Gran Mattino Il Gran Mattino. Lucia Gallotta: Libera Eboli ricorda la strage di Via D’Amelio

Il Gran Mattino. Lucia Gallotta: Libera Eboli ricorda la strage di Via D’Amelio

by Romina Rosolia

In diretta al Gran Mattino con Romina Rosolia, la collega giornalista Lucia Gallotta che ci ha parlato dell’iniziativa di Libera Eboli dedicata alla commemorazione della strage mafiosa di Via D’Amelio. Un momento che verrà ricordato la sera del 19 luglio al Chiostro di San Francesco con una iniziativa teatrale.

“Furti di verità, tracce di memoria: Via D’Amelio 1992-2018” è l’iniziativa organizzata dal presidio di Libera a Eboli “Aniello Giordano”, insieme con il comune di Eboli, che si terrà nel Chiostro del Complesso Monumentale San Francesco il prossimo 19 luglio a partire dalle ore 20:30. L’ingresso è libero.

Nel 26° anniversario della strage in cui persero la vita Paolo Borsellino e cinque dei suoi agenti di scorta (Emanuela Loi, Agostino Catalano, Claudio Traina, Eddie Walter Cosina e Vincenzo Li Muli) il presidio di Libera a Eboli “Aniello Giordano” e il Comune di Eboli promuovono un momento di riflessione per sostenere la richiesta di verità e giustizia dei familiari delle vittime innocenti delle mafie e dei familiari del giudice Borsellino rispetto a quel che è stato definito uno dei “più gravi depistaggi della storia giudiziaria italiana”.

ASCOLTA IL PODCAST