Home Ambiente Il primo Talent Day di McDonald’s in Italia

Il primo Talent Day di McDonald’s in Italia

by Rossella Pisaturo

Questa mattina, sabato 14 settembre, si è tenuto il primo Talent Day di McDonald’s in Italia, una giornata in cui i 600 ristoranti su tutto il territorio hanno aperto le porte a potenziali candidati e al pubblico interessato, per raccontare il lavoro McDonald’s e per raccogliere candidature eventuali.  Obiettivo di McDonald’s è quello di attrarre giovani talenti che vogliano mettersi alla prova ed iniziare una nuova carriera, candidandosi a ricoprire le 1.000 posizioni ancora aperte in tutta Italia nel 2019,  e far conoscere le opportunità d’impiego e di crescita all’interno dei propri ristoranti: illustrando i diversi profili professionali presenti all’interno dell’azienda e di raccogliere i CV utili per assumere le persone che si prevede di inserire in azienda entro l’anno in tutta Italia.

Per i candidati, il Talent Day è stata un’occasione concreta per incontrare i dipendenti – dal direttore al manager ai crew- ascoltare storie ed esperienze, approfondendo tipologie di mansioni per ciascun ruolo, percorsi di formazione e opportunità di carriera.

L’evoluzione che i ristoranti McDonald’s stanno vivendo in questi anni, con un focus sempre più spostato sul cliente grazie a nuovi servizi come quello al tavolo, l’accoglienza, l’intrattenimento per le famiglie, sta modificando radicalmente il lavoro, sempre più orientato al consumatore, al suo ascolto e alla soddisfazione delle su esigenze.

Dei 24000 dipendenti che lavorano nei 600 McDonald’s italiani, la maggior parte è composta da donne (62%), che sono anche il 50% degli store manager. L’età media dei dipendenti è 31,5 anni, 30 per i crew, 35 per i manager e 39 per gli store manager. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDoland’s è assunto con forme contrattuali stabili.