Home Cultura IL PROFESSOR COTTARELLI SU FACEBOOK DIALOGA CON UN UNIVERSITARIO DELLA FACOLTÀ’ DI ECONOMIA DELL’UNIVERSITA’ DI SALERNO

IL PROFESSOR COTTARELLI SU FACEBOOK DIALOGA CON UN UNIVERSITARIO DELLA FACOLTÀ’ DI ECONOMIA DELL’UNIVERSITA’ DI SALERNO

by Ilaria Cuomo

IL SEGUENTE TESTO NON È STATO SCRITTO DA UN GIORNALISTA DELLA NOSTRA REDAZIONE.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il prossimo lunedì 27 aprile 2020 alle ore 18,00 sulla pagina di Lucio Mancino l’Economista Professor Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani che manifestando grande disponibilità ha accolto l’invito ad un dialogo dello studente Lucio Mancino, studente di Economia presso l’Università degli Studi di Salerno, tra l’altro Consigliere Comunale di Giffoni Valle Piana (SA).

Carlo Cottarelli ha lavorato nel Servizio Studi della Banca d’Italia, Dipartimento monetario e settore finanziario, e dell’ENI. Dal settembre 1988 lavora per il Fondo Monetario Internazionale. Nel novembre 2013 viene nominato dal Governo italiano Commissario straordinario per la Revisione della Spesa Pubblica. Nell’ottobre del 2014 lascia l’incarico di commissario alla revisione della spesa poiché designato dal Governo italiano Direttore Esecutivo al Fondo Monetario Internazionale. Attualmente è un Direttore esecutivo al Fondo Monetario Internazionale.

“Sono particolarmente fiero di questo incontro perché non capita tutti i giorni di potersi confrontare con un gigante della qualità di Carlo Cottarelli di cui mi ha colpito la grande umiltà e la sincera disponibilità con la quale ha accolto il mio invito ad intrattenersi in un colloquio via social che certamente spazierà sui recenti temi di grande attualità”.

“Parleremo nel corso della diretta della necessaria ripresa del Paese, della centralità del Mezzogiorno e della redistribuzione della ricchezza in un momento particolare di profonde paure e di grande incertezza per le sorti della Nazione nel contesto di un inedito e articolato dibattito europeo sulla formazione di specifiche linee di credito per investimenti nel settore sanitario.  E ancora della indispensabile sburocratizzazione del sistema amministrativo italiano, tema tanto caro al Professor Cottarelli che si è formato in ambienti istituzionali di livello Internazionale che vanno dall’Inghilterra agli Stati Uniti d’America”.