Home Sport All’Inter basta un gol per tempo: la Salernitana perde 2-0 al Meazza

All’Inter basta un gol per tempo: la Salernitana perde 2-0 al Meazza

by Francesco Di Pasquale

L’Inter batte la Salernitana con un gol per tempo e si rilancia in campionato nella corsa al vertice. La squadra di Nicola esce ancora a bocca asciutta da Milano, ma con la consapevolezza di essersela giocata alla pari per larghi tratti del match.

Inter-Salernitana: il riassunto del match

Il momento peggiore per far visita all’Inter a San Siro. Rimaneggiata da una lunga serie di assenze tra difesa e centrocampo (ai forfait già certi di Radovanovic, Maggiore e Fazio si aggiunge l’ennesimo stop di Lovato), la Salernitana si presenta al cospetto dello squadrone nerazzurro per giocarsela senza barricate.

PRIMO TEMPO

I padroni di casa cercano di dare subito la propria impronta alla partita ma non creano pericoli ad un Sepe ben protetto dalla sua difesa. 

GOL DELL’INTER! Alla prima vera occasione l’Inter passa in vantaggio a difesa granata schierata. Lautaro gode di estrema libertà al limite dell’area, prende la mira e trova l’angolino alla destra di un non irreprensibile Sepe!

La Salernitana accusa il colpo, Daniliuc pasticcia e stende Dumfries, Sacchi lo grazia col giallo. Al 20′ Mkhitaryan non controlla il pallone che la Salernitana sfrutta subito mettendo Kastanos in condizioni di andare al tiro colpendo l’esterno della rete. Con il passare dei minuti scema l’intensità anche dell’Inter e il ritmo generale è quello del piccolo trotto. Sul finire del primo tempo Martinez ha due buone chance in area ma non le sfrutta.

SECONDO TEMPO

Dagli spogliatoi le squadre tornano con gli stessi ventidue effettivi. Parte meglio la Salernitana ma è l’Inter a sfiorare il gol con un’incornata del Toro Martinez su punizione calciata da Calhanoglu. Al 9′ altra chance granata. Sciabolata di Candreva per Dia che si stacca dalla marcatura di Skriniar e impegna ancora Onana.

GOL DELL’INTER! Sciagurata lettura di Daniliuc in costruzione bassa che regala palla all’Inter, difesa granata scoperta e Barella la fa a fette. Il centrocampista nerazzurro rientra sul sinistro, manda fuori tempo Pirola e non lascia scampo a Sepe!

Nicola pesca dalla panchina Bonazzoli e Valencia per provare a dare una scossa e complice un leggero calo dell’Inter un po’ di movimento nella metà campo nerazzurra accade ma senza che incida sul risultato. Inzaghi inserisce Correa e Asllani per avere un po’ di freschezza e poter gestire il risultato, cosa che riesce senza affanni anche per demeriti degli ospiti. Prima del triplice fischio finale c’è tempo per un colpo di testa di Correa deviato in angolo da Sepe. Finisce 2-0.


Inter-Salernitana 2-0

Marcatori: 14′ Lautaro, 58′ Barella

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries (44′ st Bellanova), Barella, Calhanoglu (44′ st Darmian), Mkhitaryan (27′ st Asllani), Dimarco (18′ st Gosens); Dzeko (27′ st Correa), Lautaro Martinez. A disp: Handanovic, Cordaz, Bastoni, D’Ambrosio, Carboni, Zanotti, Stankovic. All: S. Inzaghi.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola (36′ st Sambia); Candreva, L. Coulibaly, Kastanos (15′ st Valencia), Vilhena (30′ st Bohinen), Mazzocchi (36′ st Bronn); Dia, Piatek (15′ st Bonazzoli). A disp: De Matteis, Fiorillo, Bradaric, Motoc, Capezzi, Iervolino, Botheim. All: Nicola.