Home Cultura Kiss “The end of the road”: L’addio dei Kiss

Kiss “The end of the road”: L’addio dei Kiss

by Antonio Stelo

Il tour di addio dei Kiss ha fatto tappa all’Ippodromo di San Siro a Milano il 2 luglio per l’ultima grande celebrazione della band. La scaletta comprende tutti i classici del quartetto che per oltre due ore ci ha stupiti con un’interminabile numero di effetti speciali: fiamme, esplosioni, laser e piattaforme mobili.

“È una celebrazione per la band e per i fan” spiega il frontman Paul Stanley, “un modo per ringraziarli”  ma precisa “nulla di nostalgico, la band non è mai stata più in forma e questo è il momento migliore per regalare ai fan il più grande spettacolo dei Kiss”.

Lo show si apre con “Detroit rock city” e prosegue con una selezione di classici “Shout it out loud” , “I was made for loving you” “Lick it up”, “Deuce”e”Black Diamond” fino a giungere alla chiusura del concerto con “Rock’n’roll all night” eseguita tra mille esplosioni e sotto una pioggia di coriandoli.

 Lo spettacolo di addio dei Kiss è un riassunto di tutto ciò che sono stati durante la loro carriera , eccessivi  , sfrontati e passionali, perché in fondo il segreto per comprendere i Kiss è vivere la vita con la loro stessa passione, senza curarsi di piacere a tutti, divertendosi e divertendo. La loro eredità continuerà a vivere in tutte le band che sognano di mettere in scena il più grande spettacolo rock al mondo.

Redazione giornalistica

Antonio Stelo