Home SportDestinazione Arechi Lazzeri (SpeziaCalcioNews) a Destinazione Arechi: “Motta rischia”

Lazzeri (SpeziaCalcioNews) a Destinazione Arechi: “Motta rischia”

by Francesco Di Pasquale
destinazione-arechi-rcs75-di-pasquale

Vigilia di campionato tra Spezia e Salernitana, match valido per la settima giornata del campionato di Serie A: si discuterà della gara di domani a Destinazione Arechi su RCS75, visibile in streaming e sulle frequenze FM 103.2 e 92.8.

Lazzeri (SpeziaCalcioNews) a Destinazione Arechi

Domani alle ore 15:00 allo stadio Picco ci sarà l’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A tra Spezia e Salernitana. Con il giornalista Francesco Di Pasquale, conduttore della trasmissione Destinazione Arechi in radiovisione su live.radiocastelluccio.com, c’è ospite Enrico Lazzeri, direttore di SpeziaCalcioNews che ci parlerà degli ultimi dubbi di mister Thiago Motta in vista della gara di domani.

Per Thiago Motta la gara di domani sarà già un importante crocevia?

«Quando non si fanno risultati l’allenatore è tra i primi che paga. Però, la situazione dello Spezia è particolare mancano tanti calciatori all’appello».

Spezia falcidiato dagli infortuni: si ritorna sul mercato pensando a Musacchio oppure Thiago Motta potrebbe dare una chance al giovane difensore della Primavera, il classe 2003 Nicolò Bertola?

«Il discorso mercato è difficile, lo Spezia smentisce tutto. E chiaro che si è complicata la situazione in difesa con l’infortunio di Erlic e Hristov. I centrali sono rimasti due tra cui sostituirà Bastoni. Domani mister Motta in difesa potrà mettere probabilmente un esterno alto in difesa come Gyasi. C’é ancora indecisione per far esordire Bertola».

Onore ai tifosi dello Spezia per la media presenze nonostante gli stadi riempibili a metà: i tifosi spezzini si sono registrati sugli spalti al 96% quasi al pari dell’Inter Campione d’Italia…

«La situazione dello stadio Picco non è dei migliori vista la capienza. Abbiamo grandi numeri d’affluenza, nonostante abitiamo in una città piccola. La passione c’è ed è una cosa che accomuna le due tifoserie. La tifoseria spezzina è paragonata a quelle del sud per via dell’attaccamento alla maglia».