Home Musica NEW MUSIC FRIDAY. I NUOVI BRANI IN RADIO DAL 31 AGOSTO

NEW MUSIC FRIDAY. I NUOVI BRANI IN RADIO DAL 31 AGOSTO

by Lucido Peduto

Ultimo New Music Friday del mese di agosto.
Se decenni fa si esprimeva la relativa sofferenza del periodo con l’enunciato “l’estate sta finendo”, oggi la frase corrispondente è “Ain’t got no tears left to cry”.
Concentrarvi sulle potenziali hit di settembre potrebbe temporaneamente risultarvi terapeutico a sopportare questi giorni difficili.

QUI se vi siete persi il New Music Friday di venerdì 24 agosto.

 

LO MISMO – Maître Gims  & Alvaro Soler

Dopo l’ormai archiviato successo di “Est-ce que tu m’aime?” -più facile a leggersi che a scriversi- il Maestro Gims torna proprio questo venerdì con una collaborazione bilingue di non poco valore.

Alvaro Soler, chiamato a dare il suo contributo iberico“Lo Mismo”, pezzo di stampo hip-hop, ha già raccontato di essersi dedicato con particolare impegno alla stesura della sua parte in spagnolo, nonostante gli impegni di carriera in sincrono.

Entrambi proiettati verso la consacrazione in terra europea. Lingua madre sintetizzerebbe: manus manum lavat.

Il videoclip di quello che è definibile come un tormentone che ha sbagliato i tempi è già disponibile:

 

 

NOI CASOMAI – I Tiromancino

Tempo di distribuzioni inedite anche per la band di Federico Zampaglione. “Noi Casomai”, dopo “Due Destini” con Alessandra Amoroso, è il secondo singolo che anticipa l’album “Fino A Qui”, in uscita il 28 settembre.

Dedicato alle donne che riportano luce e gioia nella vita di un uomo, il singolo in uscita venerdì 31 agosto è uno dei quattro inediti contenuti nell’album, che ospiterà, tra gli altri, anche Luca Carboni nel rifacimento de “Imparare Dal Vento”.

Il video sarà presentato in anteprima assoluta sabato 1 settembre alle Giornate degli Autori, contestualmente alla Mostra del Cinema di Venezia. Di seguito uno dei trailer pubblicati sui social ufficiali della band.

Buongiorno ragazzi! Per conferire al video di #noicasomai il giusto crescendo emozionale e una narrazione più filmica ho dovuto, come vi dicevo, usare una tecnica mai usata prima nel videoclip: girare come si trattasse di una scena di un vero e proprio film con copione e dialoghi. Vi propongo il trailer che può darvi la giusta idea dell’atmosfera che ritroverete. È piuttosto toccante… Oggi del cast sveliamo anche i ragazzi della band @sevenmoods @francesco_stoia e @sottoglialberi trasformati in attori per l’ occasione e il mitico #VikVirgilioOlivari. Non ci resta che attendere il primo settembre per l’ anteprima a #Venezia e subito dopo la messa on line del video????❤ Vi ha emozionato? #FedericoZampaglione @francesco_montanari_official @giglia_marra_ @riccardodefilippis @antoniogiampaolo @giornatedegliautori #1settembre #festivaldivenezia75 #anteprima #cinema #movie #newvideo #nuovosingolo #music #31agosto #musicaitaliana #secinemadeveesserechecinemasia ????????

Un post condiviso da T I R O M A N C I N O (@tiromancinoofficial) in data:

 

PROMISES – Calvin Harris e Sam Smith

I numeri di Calvin Harris li conosciamo tutti. Milioni su milioni. Il ritorno post “One Kiss” con Dua Lipa è previsto proprio per il New Music Friday che verrà e lo vede collaborare con Sam Smith.

Le loro “Promises” hanno già un video. Ovviamente con annessi milioni di views.

 

CIAO CUORE – Riccardo Sinigallia

Venerdì 31 agosto ascolteremo anche il nuovo brano di Riccardo Sinigallia, “Ciao Cuore”. Pur non essendo una trasposizione italiana del ben noto modo di dire la cui lingua originale è il romano, il pezzo è comunque presentato come popolare ed elettronico.

Questa canzone è un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni, a mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circonda e vivere lealmente e pienamente il momento. Non è facile.

E no, Riccardo, non è facile. Per fortuna che c’è la tua delicatezza a lenire le imperfezioni del mondo.

QUI per l’anteprima del videoclip con Valerio Mastandrea.

 

MILANO GOOD VIBES – Mahmood

“Una spiaggia cubana come luogo della mente.”

Mahmood ha nuovamente resettato il suo profilo instagram. Questo non può voler dire altro, se non novità in arrivo.  I post rimanenti infatti lasciano poco spazio al dubbio: il nuovo singolo arriverà proprio venerdì 31 agosto e il titolo sarà “Milano Good Vibes”.

Se “Uramaki” partiva da una domenica in China Town in cui ci si butta via, pare che la canzone che sta per arrivare allargherà il punto di vista, trasportandoci dal quartiere alla città. In estate. Quando tutti i tuoi amici sono partiti.
Nonostante la connessione con la spiaggia cubana come luogo mentale sembri a questo punto quasi scontata, un titolo alternativo sarebbe indubbiamente potuto essere “Milano forever alone”.

E se Milano Good Vibes dovesse preannunciare qualcos’altro? ????

Un post condiviso da Mahmood (@mahmoodworld) in data:

 

Buon ascolto!