Home Sport Salernitana-Sampdoria, Nicola: “Due partite poche per giudicare”

Salernitana-Sampdoria, Nicola: “Due partite poche per giudicare”

by Francesco Di Pasquale
nicola-salernitana

L’allenatore della Salernitana, Davide Nicola, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione alla gara contro la Sampdoria: terza uscita stagionale per i granata in programma domani alle 18:30 all’Arechi.

Nicola: “Vogliamo punti

Davide Nicola nella conferenza stampa di presentazione al match di domani, all’Arechi arriva la Sampdoria, ha risolto il “dubbio” legato agli uomini che possono interpretare il ruolo di play davanti la difesa: «Sarà uno tra Vilhena, Maggiore e Kastanosci soddisfa ogni soluzione per diverse caratteristiche, per domani ho già certezza di chi ricoprirà il ruolo ma non lo dico. Abbiamo le idee chiare, in questi giorni abbiamo lavorato molto sul play, è stata una settimana produttiva e ci siamo divertiti, ho visto i ragazzi applicarsi e iniziare ad avere sinergie e movimenti più fluidi».

Sulla gara: «Due partite sono poche per giudicare, dal punto di vista di numeri produciamo e questo è importante, dobbiamo ancora migliorare in fase difensiva, soprattutto quando ci ritroviamo avversari a ridosso dell’area. Vogliamo un calcio aggressivo e non sempre riusciamo ad applicarlo; dobbiamo diventare abili nell’accettare uno contro uno, nel difendere sulle triangolazioni».

Iniziative per i tifosi? «Vedremo se sarà il caso di fare qualche allenamento a porte aperte, stiamo valutando come organizzare, sarebbe importante far vedere senso di appartenenza che i ragazzi stanno sviluppando. Vogliamo sviluppare un connubio con la nostra gente e godere del tifo perchè è importante avere ambizione di fare punti».