Home Cultura Sanremo 2019: RCS75 al Festival con Insal’arte

Sanremo 2019: RCS75 al Festival con Insal’arte

by Annachiara Murolo

Insal’Arte è il marchio di eccellenza di OrtoRomi Società Cooperativa Agricola che da oltre 20 anni garantisce insalate di qualità, di IV gamma (già lavate e pronte da gustare) o di I (da lavare).

I soci della Cooperativa sono 10 mentre sono oltre 40 le Aziende Agricole sparse su tutto il territorio nazionale che conferiscono insalate fresche ogni giorno, 365 giorni all’anno.

Con una superficie di oltre 23.500 mq, i moderni stabilimenti di produzione siti a Borgoricco (PD) e Bellizzi (SA) permettono il confezionamento di oltre 600 quintali di insalate al giorno. La coltivazione dei prodotti a marchio Insal’Arte segue i sistemi innovativi di lotta integrata che prevede la riduzione dell’impiego di sostanze chimiche per salvaguardare la salute del consumatore e dell’ambiente.

I prodotti Insal’Arte sono sempre freschissimi, raccolti e confezionati in meno di 24 ore, perché la filiera produttiva vede solo due attori coinvolti: le Aziende Agricole e gli stabilimenti di produzione che fanno capo alla Cooperativa OrtoRomi.

Un avanzato sistema di tracciabilità e rintracciabilità garantiscono trasparenza e sicurezza alimentare in ogni fase di lavorazione delle insalate identificando il prodotto dal campo alla vendita e viceversa 7 giorni su 7.

Scopri di più sul loro sito web: www.insalarte.it

IN COPERTINA

Sanremo 1995: Al Festival si assistette a una minaccia di suicidio. Un uomo, Pino Pagano, si sedette sul bordo della galleria del Teatro Ariston mostrando l’intenzione di buttarsi di sotto, venendo fermato da Pippo Baudo tra gli applausi. Il tutto a favore di camera. Fu tutto reale o costruito?

RCS75 Radio Castelluccio seguirà il Festival di Sanremo 2019 direttamente dalla città dei fiori insieme a Insal’arte. Seguiteci!