Home Attualità Vietri Sul Mare, il comune della Costiera Amalfitana verso la digitalizzazione

Vietri Sul Mare, il comune della Costiera Amalfitana verso la digitalizzazione

Grande soddisfazione e riconoscimento al grande lavoro espresso negli ultimi due anni, è arrivata la prima asseverazione sulle misure PA2026 – PNRR. La misura finanziata prevede di Sviluppare una Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) per garantire l’interoperabilità dei dati pubblici, permettendo così agli enti di erogare servizi in modo sicuro, più veloce ed efficace e ai cittadini di non fornire nuovamente informazioni che la PA già possiede.

L’intera misura, che prevede un finanziamento complessivo di € 384.832,00, continuerà per step temporali, a partire da giugno 2024 fino a concludersi nel gennaio 2025. Infatti, sono in corso altre asseverazioni su altre “missioni” per le quali il Comune di Vietri sul Mare ha fatto richiesta di finanziamento, per migliorare i servizi digitali dell’ente ed offrire ulteriori utilità ai cittadini.

“SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” – “ADOZIONE PIATTAFORMA PagoPA” – “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID e CIE” – “ADOZIONE AppIO” – “ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI” – sono queste alcune delle misure che nei prossimi mesi rientreranno nel finanziamento PNRR che vedrà Vietri ed i suoi cittadini usufruire di servizi sempre più digitalizzati e proiettati al futuro.

Grande la soddisfazione del sindaco, Giovanni De Simone “Un risultato davvero importante, e altri presto ne arriveranno. La digitalizzazione dei servizi della Pubblica Amministrazione è un passo importante per Vietri. Presto daremo ai cittadini servizi più rapidi ed efficaci, evitandogli lungaggini fastidiose. Il lavoro dell’Amministrazione continua così nella giusta direzione, che ci vede ormai da anni conseguire importanti risultati per il nostro paese…e tanti altri ne seguiranno”

Gli fa eco il consigliere Daniele Benincasa promotore dell’azione “E’ sempre bello vedere riconosciuto l’impegno ed il lavoro. Questo finanziamento – seppur ancora in una prima fase – è frutto di un costante lavoro, che è iniziato più di due anni fa, e l’arrivo della prima asseverazione sulle misure PA2026 – PNRR ne rappresenta il giusto riconoscimento.

Continueremo sulla strada intrapresa d questa amministrazione, da ormai 5 anni, per apportare miglioramenti costanti per Vietri e per i cittadini Vietresi”

Ufficio Stampa, Vietri Sul Mare