Home Senza categoria Italia del volley maschile supera il Portogallo. Oggi la semifinale al Palasele

Italia del volley maschile supera il Portogallo. Oggi la semifinale al Palasele

by Giovanna Naddeo

Che emozione la pallavolo firmata Universiade 2019.

In attesa della finale femminile azzurra, l’Italia del volley maschile vola in semifinale dopo aver battuto agilmente il Portogallo 3-0 al PalaSele di Eboli nella serata di ieri, conquistando un posto tra le migliori quattro del torneo.

Gli Azzurri in campo, guidati da coach Gianluca Graziosi, si sono imposti sulla squadra avversaria, concludendo il primo set 25-16.

Nel secondo set il Portogallo ha cercato di recuperare il disavanzo, conducendo un lungo ed infuocato testa a testa, eppure gli Azzurri capitanati da Fabio Ricci, centrale in forza alla Sir Safety Perugia Volley, non hanno lasciato spazio all’avversario.

Allo stesso modo il terzo set, totalmente a trazione tricolore, con gli Azzurri che sono riusciti a condurre dall’inizio alla fine, superarando il Portogallo 25-15, blindando il match e conquistando un posto nella semifinale.

“Giocare in casa è sempre un gran vantaggio, nonché uno stimolo per i nostri giocatori” ha dichiarato il ct azzurro, Gianluca Graziosi, a fine partita. “Dobbiamo dare continuità al gioco, questa sera ci sono stati alcuni strappi”.

Non ci sono tempi per i festeggiamenti, l’Italia deve già pensare al prossimo match, in programma nel primo pomeriggio di oggi. La nazionale scenderà in campo per sfidare la Francia.

Come si batte l’avversario francese? In primis occorre servire bene, molto bene, anzi benissimo, e poi stare attenti al loro attacco”.

La semifinale si terrà, dunque, questo pomeriggio, alle ore 14.30, sempre al palazzetto dello sport di Eboli.  L’Italia scenderà in campo per sfidare la Francia.