Home Sport Salernitana-Cremonese, Nicola: “Mi aspetto una gara difficile”

Salernitana-Cremonese, Nicola: “Mi aspetto una gara difficile”

by Francesco Di Pasquale
salernitana-cremonese-davide-nicola

L’allenatore della Salernitana, Davide Nicola, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della gara contro la Cremonese, in programma domani allo stadio Arechi di Salerno.

Nicola: “Dobbiamo vivere le cose con intensità”

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani contro la Cremonese: «La Salernitana viene da tre punti e adesso inizia un ciclo di tre partite in otto giorni. Giocoforza, saranno tutti chiamati in causa, in questo momento abbiamo bisogno di tutti i giocatori a disposizione. Ogni partita successiva a quella fatta bene e o che si porta dietro questa nomea, richiama sempre a luoghi comuni che nel calcio ci stanno . Noi siamo contenti di esserci appropriati del gusto di fare bene e di giocare. La continuità per me sta nella prestazione, che poi deve portare al risultato. La Cremonese può metterci molto in difficoltà, ha idee e organizzazione. Vogliamo ordine e aggressività sempre. Mi aspetto una partita complicata contro un club che ha investito anche risorse per rendere la squadra competitiva. In alcune partite c’è riuscita, come contro l’Udinese. La differenza in classifica alcune volte la fanno anche i dettagli. Non siamo nella condizione di poter sottovalutare qualcuno. Non ci facciamo particolari considerazioni legate al post Lazio. I punti possiamo prenderli dovunque e contro chiunque. A me non piace battezzare le partite con “qui facciamo punti e qui no”, fa parte della mia forma mentis. Tutto può accadere, ma a prezzo di grande sacrificio. La Cremonese è il tipo di avversario che ci farà subito immedesimare nella nostra dimensione. Dobbiamo essere pratici. Ha un modo di stare in campo preciso, attacca gli spazi e ha ottimo dinamismo».


I convocati contro la Cremonese

PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe;

DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena;

ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.