Home Musica Sia e il 2019: un musical e un nuovo album

Sia e il 2019: un musical e un nuovo album

by Lucido Peduto

Il 2019 di Sia sembra proprio destinato a proiettarsi su molti più percorsi del previsto. Se, infatti, si riteneva finora certo soltanto il prosieguo della interessante collaborazione con Labirinth e Diplo (nel trio LSD), una notizia del tutto inaspettata arriva a rendere ancora più intrigante il futuro immediato della cantante.

È il Twitter della performer a parlare chiaro. Il prossimo anno sarà caratterizzato da un nuovo album e, addirittura, un musical scritto e diretto da lei. La rivelazione arriva dalla domanda di un fan che ha avuto l’ardire di interrogare il profilo ufficiale di Sia, cercando informazioni sui prossimi rilasci musicali. La cantante, distante da promozioni discografiche premeditate o progetti di marketing costruiti ad hoc, ha risposto con inaspettata esaustività:

Si prospetta quindi un 2019 ricco di nuovi progetti per la cantante, salita alla popolarità più assoluta con “Chandelier” nel 2014. Una carriera, già riconoscibile prima del successo, diramatasi nella parte più commerciale del mercato musicale grazie anche a innumerevoli collaborazioni (Eminem, Sean Paul), che non ha comunque mai rinunciato alla sperimentazione melodica e alla ricerca di nuove modulazioni vocali.

L’ultimo anno trascorso al fianco di Labirinth e Diplo ne è la più recente testimonianza.